Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-09, 14:29   #491 (permalink)
grs
Member

Popolarità: 6947071
grs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo Odiot Visualizza messaggio
Dal fangoso prospetto GM si capiva che i 62 miliardi di azioni - par value 1 cent, fair value stimato da GM 42 cents - sarebbero stati accorpati in 620 milioni di azioni - par value 1$, fair value stimato da GM 42$.
In tutto bisogna considerare che alla fine gli attuali azionisti avranno l'1% delle azioni, e soprattutto quanto valgono oggi le loro azioni? 42 cent, 1$, 1,8$ o 42$?

Io personalmente rimango fermo con le mie 2033 €, se dovessero scendere sotto i 5 incremento. E la banca non la chiamo, che mi contattino loro. Poi sono pronto a tutto quello che verrà... Perchè i conti si fanno solo alla fine!!
Se vuoi incrementare, fallo con i bonds in USD. Hai maggiori chances di non essere swappato, sempre ammesso che non si vada dritti in CH 11.
grs non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-09, 14:31   #492 (permalink)
Per aspera ad astra

L'avatar di shark2007

Popolarità: 42949677
shark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da karl1 Visualizza messaggio
Veramente sono 225 azioni ogni 1000 dollari e quindi dovrebbero venire circa 299 azioni ogni 1000 euro.
Il conto del cambio lo si farà in modo esatto alla data fissata.

Chiedo a karl1 ... o a chiunque abbia risposte attendibili ...

La contro-proposta dei BH è ufficiale (caso 1) o ancora a livello di indiscrezioni di stampa (caso 2)...?

Nel caso 1 ... quando si avrà la risposta della Task Force ...? Dall'8 Maggio in poi ...?
Nel caso 2 ... quando verrà ufficializzata la contro-proposta dei BH ...? L'8 Maggio ...?
shark2007 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-09, 14:31   #493 (permalink)
Povero ma Bello

L'avatar di Massimo Odiot

Popolarità: 42949676
Massimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lawrenceofarabia Visualizza messaggio
la situazione è già abbastanza critica

secondo te Obama si compra le azioni a mazzetti per avere la facoltà di decidere uno swap già pubblico?

o forse che ha GIA' deciso di attribuirsi d'ufficio il 50% delle nuove azioni??
E' solo l'offerta di swap che è pubblica... Se entro il 1 giugno il governo non accetta di diventare azionista di maggioranza di GM con almeno il 50% delle azioni, allora lo swap non si fa, e si va in CH11.
Massimo Odiot non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-09, 14:32   #494 (permalink)
Povero ma Bello

Massimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da grs Visualizza messaggio
Se vuoi incrementare, fallo con i bonds in USD. Hai maggiori chances di non essere swappato, sempre ammesso che non si vada dritti in CH 11.
Ma io sul tlx ho letto che i bonds in $$ sono callable... Ho sbagliato??
Vecchio 06-05-09, 14:34   #495 (permalink)
New Member

L'avatar di luiso

Popolarità: 0
luiso has a reputation beyond reputeluiso has a reputation beyond reputeluiso has a reputation beyond reputeluiso has a reputation beyond reputeluiso has a reputation beyond reputeluiso has a reputation beyond reputeluiso has a reputation beyond reputeluiso has a reputation beyond reputeluiso has a reputation beyond reputeluiso has a reputation beyond reputeluiso has a reputation beyond repute
Non si e' ancora in grado di definire nulla banda di simpatici chiacchieroni , le vostre lingue vi fanno dire tutto e il contrario di tutto quindi nulla.

Lo swap non e' definito , quello di cui parlate è solo uno swap psicologico dovuto a problematiche inconscie non risolte nell'infanzia.

ORA non c'e' nulla c'e' lo zero assoluto.

Fra pochi thred interverrò di nuovo per illustrare la mia posizione.

MR LUISO L'UOMO DELLA REALE REALTA'
luiso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-09, 14:35   #496 (permalink)
Povero ma Bello

Citazione:
Originalmente inviato da shark2007 Visualizza messaggio

Chiedo a karl1 ... o a chiunque abbia risposte attendibili ...

La contro-proposta dei BH è ufficiale (caso 1) o ancora a livello di indiscrezioni di stampa (caso 2)...?

Nel caso 1 ... quando si avrà la risposta della Task Force ...? Dall'8 Maggio in poi ...?
Nel caso 2 ... quando verrà ufficializzata la contro-proposta dei BH ...? L'8 Maggio ...?
La controproposta dei BH è stata fatta settimana scorsa, chiedendo il 58% invece del 10% delle nuove azioni... Io ho letto che, dopo essere stata subito rifiutata, erano riprese le trattative... Però non ho idea delle scadenze... Scommetto che combineranno qualcosa domenica notte, tanto per iniziare la prossima settimana nel fango!!
Vecchio 06-05-09, 14:36   #497 (permalink)
Member

L'avatar di lauraf_1983

lauraf_1983 has a reputation beyond reputelauraf_1983 has a reputation beyond reputelauraf_1983 has a reputation beyond reputelauraf_1983 has a reputation beyond reputelauraf_1983 has a reputation beyond reputelauraf_1983 has a reputation beyond reputelauraf_1983 has a reputation beyond reputelauraf_1983 has a reputation beyond reputelauraf_1983 has a reputation beyond reputelauraf_1983 has a reputation beyond reputelauraf_1983 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da karl1 Visualizza messaggio
Mi ripeto; l'ho già detto che chi compra azioni a 1,8$ o è un idiòta o un manipolatore del mercato.
Se crede nello swap compra obbligazioni che gli danno lo stesso quantitativo per un quarto del prezzo; se non crede nello swap sa che si va in ch 11 e quindi che le azioni sono carta straccia.
Allora sono una ******
lauraf_1983 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-09, 14:38   #498 (permalink)
grs
Member

Popolarità: 6947071
grs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond reputegrs has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo Odiot Visualizza messaggio
Ma io sul tlx ho letto che i bonds in $$ sono callable... Ho sbagliato??
Cavoli, ma è dura farvi capire la differenza tra call al 100% e modifica di una clausola contrattuale.

I bonds callabili prima della scadenza (ce ne sono parecchi, anche in USD), sono rimborsabili a discrezione del debitore ma con rimborso al 100%.

Sulle modifiche alle indentures (clausole contrattuali), in particolare per i bonds in EUR, se ti interessa rileggiti i vari messaggi, non ho voglia di ripetere.
grs non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.