![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#82 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 24356026 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#84 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8815267 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
DB Cap Perpetual 9,5 % Sub Tier1
DE000A1ALVC5 DB CAP XI Perpetual - 9.5 % - Subordinated Tier 1 - Rating
Aa3 - BBB+ - A+ con Call Option il 31.03.2015 - Taglio 1 K ; A prescindere dal maggior° grado di rischio della subordinata e del perpetual le ho messe in ptf ma non ne ho sentito nulla sul Forum ; Che ne pensate ? |
|
|
|
|
|
#85 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8815267 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
DE000A1ALVC5 DB CAP XI Perpetual - 9.5 % - Subordinated Tier 1 - Rating
Aa3 - BBB+ - A+ con Call Option il 31.03.2015 - Taglio 1 K ; A prescindere dal maggior° grado di rischio della subordinata e del perpetual le ho messe in ptf ma non ne ho sentito nulla sul Forum ; Che ne pensate ? ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#86 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19759727 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Qua sul FOL non c'è una sezione specifica sulle perpetue coem su IO, dove ti consiglio di andare. ![]() Se vuoi andare su una perpetua, DB non è sicuramente l'ideale per cominciare. Ti consiglio di stare su banche italiane. Se vuoi qualche dritta, scrivimi. Tanto per conoscenza, DB ha già 2 bond perpetui in circolazione, con un tasso più basso. Quella che citi tu non ha fatto che allinearsi ai rendimenti di quelle precedenti, che a mio avviso rimangono più attrarenti, visto che le prendi sotto 100 (anche se con flusso cedolare più basso)
|
|
|
|
|
|
|
#87 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19759727 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tier 1
Si tratta della tipologia più rischiosa, da assimilare ad un’azione di risparmio con dividendo/cedola definito a priori. Non ha scadenza, ma l’emittente ha la possibilità di rimborsare il titolo (opzione call) di solito al decimo anno (con l’assenso della Banca Centrale) e, se non lo fa, la cedola cresce, rendendo più onerosa questa via di finanziamento. La cedola è fissa o variabile fino alla call, mentre è sempre variabile successivamente. Qualora la banca non paghi dividendo agli azionisti, la cedola viene cancellata e persa. Qualora vengano realizzate perdite che mettono in pericolo la solidità della banca, il capitale nominale viene decurtato, pro-quota, di queste perdite. In Italia, il nominale viene intaccato in caso il patrimonio di vigilanza sia inferiore al 5% delle attività ponderate. In caso di liquidazione, vengono privilegiati i portatori di Tier 2 (Lower e Upper) e Tier 3. A causa della natura “ibrida” di questo titolo, che si colloca tra un’azione ed un’obbligazione, la maggioranza delle banche italiane lo considera, dal punto di vista fiscale, un titolo atipico con cedole soggette ad una ritenuta del 27% (invece del solito 12,5% ). |
|
|
|
|
|
#89 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||