Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-09-09, 22:42   #101 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Popolarità: 42949679
porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a porchetto
sui titoli cumulativi interessante mi sembra l'axa XS0181369454
IRS 10a + 0,20%, max 10%, paga trimestralmente anche se non ha esercitato la call e per questo costa abbastanza poco adesso 59
grande gruppo assicurativo
porchetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-09, 22:59   #102 (permalink)
Member

dagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bosmeld Visualizza messaggio
tittoli cumulativi sulle banche italiani sono rari, anzi mi sa che non ci sono, anche se non vorrei sbagliarmi...

effettivamente ha dei problemini, ma la mia opinione resta la stessa, pagherà cedole e rimbirserà capitale...

cmq se non vi piace il banco popolare, si può sempre ripiegare su;

Banca Pop. Di Milano 160 EUR XS0131749623 BBB- 8,3930% A + T 1.000 02/07/2001 perpetual 02/07/2011 euribor 3m + 4,70%
consigliata più volte da un amico sull'altro forum... si compra a 88
ultimamente ci sono voci che dicono che bpm, si vorrebbbe ricomprare l'emissione a 100 prima della call.... cmq sono voci....

o questa
Banca Lombarda (UBI) 155 EUR XS0108805564 BBB 8,1700% A + T 1.000 10/03/2000 perpetual 10/03/2010 euribor 3m + 3,75%

possibile call 03/2010 si compra a 92
LA CALL E MOLTO PROBABILE...
cmq se ubi callera saliranno di riflesso tutte le emissioni italiane con call vicina...

cmq per me un cip di banco popolare ci sta bene.... a me piace.
cmq ha ragione pure tantoquanto tra i bancari Ita non è certo tra i migliori...
cmq è in utile e stanno addirittura pensando di distribuire dividendo in contanti l'anno prossimo.

tantoquanto, visto che ti ritengo preparato tu su che titoli ti butteresti, che titoli perpetuals ti piacciono al momento , parlo sia di titoli di buona qualitè che distressed...
Beh ora le cose tornano almeno dal punto di vista del prezzo ovvero l'obblig.da me segnalata e' quella che costa meno ma e' della banca con piu' problemini...

le altre da te suggerite al momento sembrano avere meno problemi, maggiori probailita' di essere calllate e quindi un minor rendimento...

Ho capito bene?

GRazie a tutti

Ciao
dagi70 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-09, 23:13   #103 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bosmeld Visualizza messaggio
tittoli cumulativi sulle banche italiani sono rari, anzi mi sa che non ci sono, anche se non vorrei sbagliarmi...

effettivamente ha dei problemini, ma la mia opinione resta la stessa, pagherà cedole e rimbirserà capitale...

cmq se non vi piace il banco popolare, si può sempre ripiegare su;

Banca Pop. Di Milano 160 EUR XS0131749623 BBB- 8,3930% A + T 1.000 02/07/2001 perpetual 02/07/2011 euribor 3m + 4,70%
consigliata più volte da un amico sull'altro forum... si compra a 88
ultimamente ci sono voci che dicono che bpm, si vorrebbbe ricomprare l'emissione a 100 prima della call.... cmq sono voci....

o questa
Banca Lombarda (UBI) 155 EUR XS0108805564 BBB 8,1700% A + T 1.000 10/03/2000 perpetual 10/03/2010 euribor 3m + 3,75%

possibile call 03/2010 si compra a 92
LA CALL E MOLTO PROBABILE...
cmq se ubi callera saliranno di riflesso tutte le emissioni italiane con call vicina...

cmq per me un cip di banco popolare ci sta bene.... a me piace.
cmq ha ragione pure tantoquanto tra i bancari Ita non è certo tra i migliori...
cmq è in utile e stanno addirittura pensando di distribuire dividendo in contanti l'anno prossimo.

tantoquanto, visto che ti ritengo preparato tu su che titoli ti butteresti, che titoli perpetuals ti piacciono al momento , parlo sia di titoli di buona qualitè che distressed...
La BPM che hai segnalato mi piace molto e sarà il mio prossimo acquisto assieme alla Antonveneta.
Ho in portafoglio Banca Lombarda, Popolare Bergamo, Voestalpine, Deutsche PostBank e purtroppo a prezzi alti anche Depfa.
Buone soddisfazioni anche da UT2 Axa 6,75% - Gerling 7% - Munich Re 6,75%
Qualcosa di Venezuela 15 7% in euro, Peugeot 33
Molta altra roba a breve scadenza e per il cassetto le convertibili UBI SIAS BIM

Quella segnalata da porchetto mi sembra buona, sarà l'età che mi rende più prudente, ma ultimamente mi piacciono meglio le cumulative
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-09, 23:49   #104 (permalink)
Member

L'avatar di discipline

Popolarità: 42949676
discipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond repute
Operatività delle perpetual solo su OTC?
discipline non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-09, 00:11   #105 (permalink)
Member

L'avatar di nik.sala

Popolarità: 19759727
nik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tantoquanto Visualizza messaggio
Però il titolo è non cumulative e non mi sembra che il Banco Popolare se la passi tanto bene visto quanto sta pesando nel bilancio l'affare Italease...
certo, è NON cumulative.
Difatti il Banco Popolare, che non ha staccato dividendo, HA STACCATO cedola per questo bond.
Può non staccare, ma farà sempre il possibile per staccare.
Non staccherà nel momento in cui dovesse essere veramente messo male.
...ma il Banco Popolare, pur con le sue difficoltà, è una banca solida
nik.sala non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-09, 00:14   #106 (permalink)
Member

L'avatar di nik.sala

Popolarità: 19759727
nik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond reputenik.sala has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dagi70 Visualizza messaggio
Beh ora le cose tornano almeno dal punto di vista del prezzo ovvero l'obblig.da me segnalata e' quella che costa meno ma e' della banca con piu' problemini...

le altre da te suggerite al momento sembrano avere meno problemi, maggiori probailita' di essere calllate e quindi un minor rendimento...

Ho capito bene?

GRazie a tutti

Ciao
Non è cosi.
oltre al fattore solidità, conta parecchio la data della call.
Ergo, è normale che perp con call 2011 prezzino di più di una call 2015
nik.sala non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-09, 08:09   #107 (permalink)
Member

dagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nik.sala Visualizza messaggio
Non è cosi.
oltre al fattore solidità, conta parecchio la data della call.
Ergo, è normale che perp con call 2011 prezzino di più di una call 2015
Si hai perfettamente ragione...

Se Vi puo' interessare Vi allego un riepilogo ben fatto (secondo me) sulle perpetue che Vi e Ci puo' aiutare tutti

Grazie
Ciao
Files allegati
Tipo file: xls perpet.xls‎ (117.5 KB, 223 visite)
dagi70 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-09, 09:05   #108 (permalink)
Member

L'avatar di goldmancacs

Popolarità: 33237305
goldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond repute
se investi qualche bella cedolona dei btp lunghi che sicuramente avrai se sei in questo forum, non rischi capitale e metti a frutto solo gli interessi. Se va bene come penso e mi pare sia opinione di tutti, hai investito i tuoi buoni interessi in maniera ottimale.Poi negli anni gli interessi degli interessi dei btp ti avranno dato molta soddisfazione.Se nella peggiore delle ipotesi succede qualche cosa di brutto ti rimane il capitale dei tuoi btp e addio interessi.D'altra parte chi invece dei btp lunghi, in questo ultimo anno ha vissuto di bot o pct, e sono molti, non ha preso niente.
goldmancacs non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-09, 09:29   #109 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
rowing has a reputation beyond reputerowing has a reputation beyond reputerowing has a reputation beyond reputerowing has a reputation beyond reputerowing has a reputation beyond reputerowing has a reputation beyond reputerowing has a reputation beyond reputerowing has a reputation beyond reputerowing has a reputation beyond reputerowing has a reputation beyond reputerowing has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da porchetto Visualizza messaggio
sui titoli cumulativi interessante mi sembra l'axa XS0181369454
IRS 10a + 0,20%, max 10%, paga trimestralmente anche se non ha esercitato la call e per questo costa abbastanza poco adesso 59
grande gruppo assicurativo
è liquida ?
grazie a presto
rowing non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-09, 14:21   #110 (permalink)
babaluga syndrome

L'avatar di ilechegal

ilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dagi70 Visualizza messaggio
Mi hanno consigliato:

XS0223454512 banca popolare lodi 30/06/2049 (perpetual)

tasso fisso 6,742

call il 30/06/2015 euribor 3 mesi + 5,25

taglio minimo 1.000 euro

quotazione borsa di lussemburgo

importo emesso 500 milioni di euro

Chi me la consiglia dice che si paga 74,00 e che pur essendo una Tier 1 la cedola verra' sempre pagata perche' anche se la banca ha facolta' di non pagarla in assenza di utili non esercitera' MAI tale opzione...

Inoltre mi aggiunge che dietro a tale banca ci sono le fondazioni e con queste alle spalle gli utili si faranno sempre... magari x un anno non distribuiranno cedola agli azionisti ma l'utile non manchera'

Cosa ne pensate me la sconsigliate?

Grazie
Ciao
Scusate ma non e' quotata ne' sul MOT ne' su EuroTlx ?
Grazie.
ilechegal non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.