![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Nota bene Fallisca(e venga poi liquidata dal curatore fallimentare....) non nel caso venga assorbita come succede solitamente in Italia qando una banca è in difficoltà(in questo caso il nuovo entrato si prende crediti e debiti....) da un altro gruppo.... I rischi sono moltissimo limitati ma cmq ci sono... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 15939980 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho fatto questa domanda perchè in effetti si tratta di un rendimento extra anche se modesto rispetto alla disponibilità che il cliente offre. In IWBank ho due conti e casualmente mi sono accorto che in c/c, nell'ultimo conto che ho aperto recentemente, c'era una scrittura di accredito interessi per prestito titoli, poi ho visto che c'è anche una pagina molto precisa e dettagliata in cui viene specificato quando e quanto hanno preso in prestito. La cosa mi è sembrata strana perchè non avevo autorizzato alcun prestito. Alla mia richiesta di spiegazioni mi hanno detto che per i conti aperti dopo una certa data (non ricordo da quando, ma anche nella sezione privata è spiegato chiaramente) esiste una clausula contrattuale nella quale il cliente autorizza il prestito. Tuttavia è possibile recedere in qualsiasi momento anche online. Invece per i vecchi conti è necessario firmare un modulo e inviare la richiesta di adesione al prestito titoli alla banca. Ho controllato le clausule contrattuali e, effettivamente, le cose stanno come mi hanno detto. Anche per il conto che ho con fineco il promotore mi ha chiesto se voglio aderire al prestito (e loro, come ho detto, offrono il doppio rispetto ad IWBank). Ripeto, in effetti si tratta di un rendimento extra e, anche se di modesta entità, sono soldi trovati. E alla fine, se attivo il prestito su tre conti, la cosa non è propio irrisoria. Tuttavia, anche alla luce dell'attuale clima di incertezza, non so se davvero il gioco valga la candela. Voglio dire che non so se sia forse meglio dormire sonni tranquilli. Ecco perchè ho chiesto e chiedo lumi a chi è esperto in tale ambito. Grazie dunque a chi è intervenuto e a chi eventualmente lo farà. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||