![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Portafoglio di francescana LIVE UPDATED
Approfitto del giorno di festa
per fare una cosa che mi frullava in testa (ok smetto subito di scrivere in rima )in pratica da oggi in poi ho deciso di pubblicare ed aggiornare il mio portafoglio e tutti i miei pensieri ed i vostri consigli riguardo al medesimo una specie di blog del mio dossier titoli - lo pubblico in questa sede perchè sarà sempre prevalentemente obbligazionario - prima di scrivere l'attuale composizione del mio portafoglio, ma forse - visto le dimensioni - dovrei scrivere del mio borsellino ,è bene che rispondo alle FAQ che arrivano in questi casi Quando ti serviranno questi soldi ? il 90% spero mai, il 10% per le spesuccie impreviste, ... per le bollette e i conti ci pensa lo stipendio Che orizzonte temporale hai ? nessuno in preciso .... ma mi spaventa la vecchiaia indigente Quanto vuoi ricavare da i tuoi investimenti ? pareggiare l'inflazione (quella vera, non quella farlocca che comunicano) come minimo .... se arriva qualcosa in piu' tanto meglio Che profilo di rischio hai ? generalmente prudente, ma se il gioco vale la candela posso anche buttarmi nel rischio Prima o poi il portafoglio aumenterà ? Si, sicuramente, in un futuro molto remoto e imprecisato arriveranno altri liquidi da quote di "smobilizzazioni", quindi per ora si ragiona solo su questi Pausa cappuccino e poi pubblico il resto |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
non ci avevo pensato, che poi le cifre son modeste modeste 40% di BEI 2015 TF 3,125% (99) 4% di FRANCE OAT 2015 TF 3% (99) 6% di FRANCE OAT€i 2015 TV 1,6% ind. infl. eur. (101) 4% di MEDIOBANCA 2015 TV 1,44% x infl. eur. (91) 4% di IMI 2015 Tasso fisso plus 3,40% + ev. bonus legato indici borsa (98) 4% di obbligazione corporate straniera 2012 TF 3,5% (96) 1% prestati al supermarket dove faccio la spesa, senza scadenza precisa e con TF al 3% lordo 37% momentaneamente cash sul c.c. con il 1,5% lordo di interessi (fra parentesi il prezzo di acquisto) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23384759 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() nel caso, come loro creditrice, posso rivalermi sulla raccolta dei bollini e relativi premi fedeltà di fine anno ! comunque sono una massaia , mi spiace avervi deluso se vi aspettavate un portofoglio di certificati alle cayman |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poi inserirei buoni fruttiferi postali all'inflazione(questo mese la CDP ci ha regalato un'eccellente serie infatti convertirò tutte le mie precedenti e ci mettero anche molti altri soldi) e metterei anche una buona parte di CCT 2012/2013... magari vendendo un pò dei BEI TF che si sono già ben rivalutati ... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in ogni caso sei sicura di non perdere mai un euro
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non mi pare che le BEI si siano tanto rivalutate, sono alcuni mesi che oscillano tra 99 e 100, cambiarle con un CCT che quota poco meno di 99 ma che ora ha una cedola decisamente inferiore mi sembra prematuro.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||