![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#22 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
ed ecco il portafoglio aggiornato
in neretto vedete le novità 40% di BEI 2015 TF 3,125% (99) 4% di FRANCE OAT 2015 TF 3% (99) 6% di FRANCE OAT€i 2015 TV 1,6% ind. infl. eur. (101) 4% di MEDIOBANCA 2015 TV 1,44% x infl. eur. (91) 4% di IMI 2015 Tasso fisso plus 3,40% + ev. bonus legato indici borsa (98) 4% di obbligazione corporate straniera 2012 TF 3,5% (96) 1% prestati al supermarket dove faccio la spesa, senza scadenza precisa e con TF al 3% lordo 20% di ETF Lyxor Stoxx 600 select dividend 30 (presi a 12,21) 17% momentaneamente cash sul c.c. con il 1,5% lordo di interessi urgono consigli e dritte grazie in anticipo ragazzi |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
francescana di solito chi ha postato il suo portafoglio ha poi avuto perdite piuttosto rilevanti...ovviamente non vuole essere un augurio...però forse non è questa la strada giusta l' "ansia da prestazione" delle volte provoca errori irreparabili
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io ci metterei qualche TDS italiano ... specie il BTPi 2019 rende sensibilmente di più dell'OAT€i ... per la liquidità se un pò la metti su rendimax? 3% lordo è il doppio!!! |
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
XS0425743506 BEI APR16 3.5% costano uguali, questa scade 6 mesi dopo ma ha cedola 3.5 contro 3.125. (Sempre se i soldi non ti servono e te la senti di stare sul tasso fisso). |
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
rispondo a tutti
per marco 333 .... grazie del consiglio, mi accingo a toccare ferro per johnny delle ENI a tasso variabile non ne sapevo nulla ma potrebbero essere molto interessanti per quel che riguarda i tds preferisco la Francia all' Italia, mi sembra un paese + affidabile la liquidità vorrei investirla e non lasciarla nel c.c. e per le somme esiguissime di cui parliamo non vale la pena aprire un secondo conto corrente per spencer ... grazie ci guarderò per harrison ...interessante, mi faresti degli esempi ?? |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e la lista e' lunga per rating (per quel che vale),durata ci son corporate,bancari,titoli step up |
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rispondo qui alla Tua domanda:
(mi sbilancio in quanto ho pressochè mai proposto titoli ) fatti un giro sul sito delle poste e verifica se i rendimenti minimi delle obbligazioni della serie a Tasso Fisso calcolati sui prezzi attuali son di tuo gradimento ..... altrimenti, orecchie basse e PCT ...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||