Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-04-09, 20:45   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 17002102
Gigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond repute
GE e PSA ho fatto bene?

Ciao a tutti!
Ho scaricato dei btp 5% al 39 in gain (98,13 acquistati a 95,9) ed oggi ho acquistato senza fare troppi conti
15k GE CAP 12 EMTN 4.75 99,4

10k GIE PSA 11 5.875 98,35

Secondo voi sono entrato troppo alto e tardi o sono destinate a salire viste le cedole?
Nel prospetto oltretutto GE ha una tripla A, possibile che si compri così bassa?
Grazie in anticipo per le considerazioni
Ciao
Gigi11 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-09, 20:51   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 211996
willy1978 has a reputation beyond reputewilly1978 has a reputation beyond reputewilly1978 has a reputation beyond reputewilly1978 has a reputation beyond reputewilly1978 has a reputation beyond reputewilly1978 has a reputation beyond reputewilly1978 has a reputation beyond reputewilly1978 has a reputation beyond reputewilly1978 has a reputation beyond reputewilly1978 has a reputation beyond reputewilly1978 has a reputation beyond repute
secondo me su GIE PSA hai fatto bene, su GE e' abbastanza alta, quando c'e' stato il terremoto stava circa una 10ina di punti piu' in giu', cmq se non torna lo tsunami ti porti a casa una bel rendimento anche li
willy1978 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-09, 20:53   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 21819580
pierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond repute
a mio avviso hai fatto buone entrate su 2 titoli che in Italia hanno vissuto un periodo di grosso panico e deprezzamento, ma che ora stan pian piano riacquistando fiducia sul mercato
viste le scadenze non avrai problemi sul rimborso
pierluigi84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-09, 21:04   #4 (permalink)
Member

Gigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond repute
Grazie ragazzi! Anche a me GE sembrava un po' altina tanto valeva tenere i btp 5% 39 che avevo forse...comunque ormai è fatta
Stavo entrando con gli ultimi 10k su questa ma poi mi sono fermato CITIGROUP 10 3.875 che vi pare, si trova di meglio su bancari?
Vecchio 22-06-09, 17:01   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
alerosasco has a reputation beyond reputealerosasco has a reputation beyond reputealerosasco has a reputation beyond reputealerosasco has a reputation beyond reputealerosasco has a reputation beyond reputealerosasco has a reputation beyond reputealerosasco has a reputation beyond reputealerosasco has a reputation beyond reputealerosasco has a reputation beyond reputealerosasco has a reputation beyond reputealerosasco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gigi11 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Ho scaricato dei btp 5% al 39 in gain (98,13 acquistati a 95,9) ed oggi ho acquistato senza fare troppi conti
15k GE CAP 12 EMTN 4.75 99,4

10k GIE PSA 11 5.875 98,35

Secondo voi sono entrato troppo alto e tardi o sono destinate a salire viste le cedole?
Nel prospetto oltretutto GE ha una tripla A, possibile che si compri così bassa?
Grazie in anticipo per le considerazioni
Ciao
A due mesi di distanza hai visto che hai fatto benissimo a acquistare GE e PSA. Ho fatto anche io lo stesso, ritenendo che qualc'uno prima o poi si sarebbe accorto dello sconto con cui trattavano le obbligazioni emesse da PSA e praticamente tutte le obbligazioni di GE. In particolare per GE c'è stato un'ottima finestra di entrata nei giorni di declassamento del rating da tripla A a doppia A+ in quanto alcuni fondi che per policy aziendale possono telene in portafoglio solo titoli tripla A hanno dovuto svendere. Per quanto rigurda il rischio più che guardare il rating (le agenzie di rating sono degli incapaci e prive di ogni fiducia e credibilità, basta notare che Lehman il giorno in cui ha fatto ricorso al chapter 11 aveva ancora come rating investment grade, dopo circa 24 ore quando ormai tutto il mondo lo sapeva anche le agenzia di rating si sono accorte del default) è meglio tenere sotto controllo i Credit Default Swaps.
alerosasco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-09, 19:05   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da alerosasco Visualizza messaggio
A due mesi di distanza hai visto che hai fatto benissimo a acquistare GE e PSA. Ho fatto anche io lo stesso, ritenendo che qualc'uno prima o poi si sarebbe accorto dello sconto con cui trattavano le obbligazioni emesse da PSA e praticamente tutte le obbligazioni di GE. In particolare per GE c'è stato un'ottima finestra di entrata nei giorni di declassamento del rating da tripla A a doppia A+ in quanto alcuni fondi che per policy aziendale possono telene in portafoglio solo titoli tripla A hanno dovuto svendere. Per quanto rigurda il rischio più che guardare il rating (le agenzie di rating sono degli incapaci e prive di ogni fiducia e credibilità, basta notare che Lehman il giorno in cui ha fatto ricorso al chapter 11 aveva ancora come rating investment grade, dopo circa 24 ore quando ormai tutto il mondo lo sapeva anche le agenzia di rating si sono accorte del default) è meglio tenere sotto controllo i Credit Default Swaps.
Ottimo...però sono già uscito da entrambe... ovviamente in gain
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.