![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7502719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aiuto su prezzo di carico...
Ho comprato delle azioni: prezzo di acquisto (risultante dell'eseguito) 5,95.
Poi invece sul documento che la banca mi fornisce periodicamente (situazione titoli) mi risulta un prezzo di carico maggiore (ad es. 5,96) Può essere un errore o il prezzo di carico è cosa diversa dal prezzo di acquisto? Le commissioni non dovrebbero rientrare nel prezzo di carico vero? Mi pongo il problema perchè sto vendendo e devo realizzare minus, ma non riesco a capire a quale prezzo fare riferimento. Chi mi aiuta? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si, le commissioni DEVONO figurare sia nel prezzo di carico, e sia nel prezzo di vendita. Più precisamente esse tendono a far leggermente aumentare il prezzo di carico, e a far leggermente diminuire il prezzo di vendita. Cosicchè la tassazione da capital gain diminuisce leggermente poichè sono state detratte le spese di commissioni dall'imponibile.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||