![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3778245 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi aiutate a capire per favore?
Salve a tutti. Mi aiutate a capire cosa sono le emissioni perpetual[/I]?
C'è un collega che mi tortura con la perpetual Société Générale. Ha senso la cosa o no Grazie sempre a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
mi trovi in sagra
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ha senso per cosa?
è come se qualcuno ti dicesse che un salsiccione di maiale ad 1 euro è ottimo. se c'hai la gotta è 1 euro buttato se sei vegetariano è sempre 1 euro buttato. se stai organizzando un barbecue con amici è un affarone questo per dirti che la tua domanda così formulata non può avere alcuna risposta mi spiace |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3778245 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Allora il senso della mia domanda 1) innanzitutto che caratteristiche hanno queste emissioni: ossia cosa sono e che caratteristiche hanno 2) in considerazione di un investimento di medio/lungo termine può avere senso metterci qualche euro sopra? Grazie Ricpast |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) La scadenza non c'è oppure è maggiore di 99 anni... in pratica l'obbligo di rimborso a scadenza è solo una vana formalità. 2) Sono obbligazioni subordinate. Quindi se l'emittente fallisse, prima verrebbero rimborsate le obbligazioni ordinarie fino all'occorenza del 100%, poi le subordinate... in pratica per le subordinate non rimarrebbe nulla. 3) In funzione del regolamento, l'emittente potrebbe sospendere (non rimandare ma SOSPENDERE) il pagamento delle cedole se si trovasse in difficoltà finanziaria. 4) Sono titoli molto volatili, il loro prezzo di mercato oscilla moltissimo. Cosicchè, l'alta volatilità e i pochi obblighi per l'emittente, fanno di questi prodotti, dei titoli più simili alle azioni che alle obbligazioni. Se vuoi tentare la fortuna con le perpetual, ti consiglio comunque di mertterci solo una fiches... Sono prodotti complicati che è meglio conoscere bene prima di avventurarsi... Conosco diversi amici che hanno tentato, ma sono rimasti delusi e amareggiati. Qui nel nostro forum qualcuno dice di aver contenuto i danni, qualcuno dice di non averci rimesso, ma in generale non ho mai sentito nessuno far festa dei risultati. Questa è stata, perlomeno finora, la regola per chi ha acquistato all'emissione... Poi è ovvio che, dopo il crack Lehmann, i prezzi delle perpetual sono crollati al punto che qualche buona occasione si è creata... fortunati quei pochi che hanno avuto il coraggio di rilanciare in quel periodo! Lascio il posto ai più informati di me su questi prodotti, per integrare o correggere queste sintetiche informazioni. Ultima modifica di Encadenado : 28-04-09 alle ore 14:35 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||