Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-04-09, 22:11   #1 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Popolarità: 42949679
porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a porchetto
il cassetto dell'obbligazionista

apro questo 3d dopo essermi consultato con un amico cacciatore di bund che però ci dà tante indicazioni anche su azioni con ottimi dvd

non penso che sia OT in questa sezione perchè ci si può esprimere chi investe principalmente in obbligazioni ma può essere interessato ad accumulare azioni in ottica molto lunga che presentino dividend yeld commisurabili con le obbligazioni, da cassettare.

nella attuale congiuntura tanti titoli se confermeranno i vecchi dvd (qui casca l'asino) hanno rendimenti altissimi con i bassi prezzi raggiunti

Ultima modifica di porchetto : 26-04-09 alle ore 22:23
porchetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-09, 22:21   #2 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da porchetto Visualizza messaggio
apro questo 3d dopo essermi consultato con un amico cacciatore di bund che però ci dà tante indicazioni anche su azioni con ottimi dvd

non penso che sia OT in questa sezione perchè ci si può esprimere chi investe principalmente in obbligazioni ma può essere interessato ad accumulare azioni in ottica molto lunga che presentino dividend yeld commisurabili con le obbligazioni, da cassettare.

nella attuale congiuntura tanti titoli se confemrano i vecchi dvd (qui casca l'asino) hanno rendimenti altissimi con i bassi prezzi raggiunti
io prevalentemente sono obbligazionista di medio lungo termine...

ma ho anche un pò di fondi comuni (prevalentemente emergenti e materie prime) ed azioni...

sulle azioni ci sono entrato solo dopo lo scoppio della crisi dove il dividendo su prezzo è molto salito ...

così ho ENEL/ENI , un pò di azioni risparmio come TELECOM , F.SAI , ITALCEMENTI , l'autostrada ToMi e un pò di bancari ...

alcuni titoli hanno un rendimento del dividendo che sfora il 10% (enel) sarebbe un peccato non approfittarne ...

immagino che via via con il passare della crisi il dividend yield si abbasserà fino a valori normali ...

in quel caso venderò per CCT o BTP 3-5 anni aspettando la prossima fine del mondo...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-09, 22:37   #3 (permalink)
Member

bosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond repute
allora, anche io come jonny.

ho un po di azioni risparmio, mi piace fondsai risp visto che è salita meno rispetto all'ordinaria, io già l'ho in pdf da un po.

ho anche un pochino di italcementi risp, telecom risp, fiat risp e intesa risp.

per quanto riguarda gli energetici, interessante sicuramente a2a (già dentro) e terna dove voglio entrare a breve.

snam la sto valutando, vediamo come va l'aum. capitale.

per enel invece non sono ancora entrato, visto appunto il futuro aum. capitale.

sono invece dentro a eni.

mi piacciono poi anche utility un pochino più piccole come hera e acea.

da non dimenticare assolutamente dentro un cassettino PARMALAT che è un ottimo titolo difensivo.

i bancari, apparte un cippino di intesa risp. sto flat, chi si accontenta gode....
anche perchè ultimamente sono saliti tanto
bosmeld non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-09, 00:26   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 17921928
serious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da porchetto Visualizza messaggio

nella attuale congiuntura tanti titoli se confermeranno i vecchi dvd (qui casca l'asino) hanno rendimenti altissimi con i bassi prezzi raggiunti
Approvo il 3d
Sarebbe utile postare l'elenco delle società che hanno già stabilito il dvd per l'anno in corso e quelle che hanno fornito notizie e/o indiscrezioni senza ancora quantificarlo.
A mio avviso interessanti energetici e bancari ma per l'entrata resta da valutare (a giorni) sempre un possibile storno dopo la grande galoppata...
Ricordiamoci il vecchio detto "sell in may and go to haway"
serious sam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-09, 16:07   #5 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da serious sam Visualizza messaggio
Approvo il 3d
Sarebbe utile postare l'elenco delle società che hanno già stabilito il dvd per l'anno in corso e quelle che hanno fornito notizie e/o indiscrezioni senza ancora quantificarlo.
A mio avviso interessanti energetici e bancari ma per l'entrata resta da valutare (a giorni) sempre un possibile storno dopo la grande galoppata...
Ricordiamoci il vecchio detto "sell in may and go to haway"
navigando su questo sito trovi un pò tutti i dividendi:

http://www.soldionline.it/analisi/di...9-dell-expandi

è la pagina expandi , ma ci sono i link anche per gli altri ...

al solito è importante diversificare, più che altro per settore ... con 5 o 6 azioni si può coprire un pò tutto il mercato ... le mie preferite (ordina sparso):

FIAT RNC
TELECOM RNC
ENEL / ENI (o terna / snam per chi vuole meno volatilità)
F.SAI RNC
ITALCEMENTI RNC (o buzzi unicementi rnc)
AUTOSTRADA ToMi (o autostrade meridionali i titoli sono abbastanza simili come comportamento)

Pramalat è interessante ma non sono dentro...

sui bancari BPM/UBI mi convincono , anche IWBank che ha confermato il dividendo dell'anno precedente quindi ai prezzi attuali un rendimento di circa il 7% (intascato fresco fresco )

sono anche su unicredit.. il dividendo saranno azioni ... 13 azioni ogni 36 possedute ... occorrerà vedere come muove il titolo ... unicredit penso sia ancora molto sottovalutata...

i miei investimenti in azioni sono orientati esclusivamente ai dividendi non tanto alla speculazione sul prezzo (poi se il prezzo sale incassare schifo non fa... )

inchiappettate prese : unipol privilegiate , MPS , Ed. Espresso che hanno cancellato il dividendo ed uscito in loss (in parte recuperato)
Vecchio 27-04-09, 19:59   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 17921928
serious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
navigando su questo sito trovi un pò tutti i dividendi:

http://www.soldionline.it/analisi/di...9-dell-expandi

è la pagina expandi , ma ci sono i link anche per gli altri ...

al solito è importante diversificare, più che altro per settore ... con 5 o 6 azioni si può coprire un pò tutto il mercato ... le mie preferite (ordina sparso):

FIAT RNC
TELECOM RNC
ENEL / ENI (o terna / snam per chi vuole meno volatilità)
F.SAI RNC
ITALCEMENTI RNC (o buzzi unicementi rnc)
AUTOSTRADA ToMi (o autostrade meridionali i titoli sono abbastanza simili come comportamento)

Pramalat è interessante ma non sono dentro...

sui bancari BPM/UBI mi convincono , anche IWBank che ha confermato il dividendo dell'anno precedente quindi ai prezzi attuali un rendimento di circa il 7% (intascato fresco fresco )

sono anche su unicredit.. il dividendo saranno azioni ... 13 azioni ogni 36 possedute ... occorrerà vedere come muove il titolo ... unicredit penso sia ancora molto sottovalutata...

i miei investimenti in azioni sono orientati esclusivamente ai dividendi non tanto alla speculazione sul prezzo (poi se il prezzo sale incassare schifo non fa... )

inchiappettate prese : unipol privilegiate , MPS , Ed. Espresso che hanno cancellato il dividendo ed uscito in loss (in parte recuperato)
Grazie per la segnalazione
Mi sembrano interessanti come valore % di dvd sull'sp-mib anche mediaset, enel, eni e a2a.
Per l'investimento però occorre guardare anche alle prospettive del settore e nel breve anche al recupero dei singoli titoli.
serious sam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-09, 21:43   #7 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Citazione:
Originalmente inviato da serious sam Visualizza messaggio
Grazie per la segnalazione
Mi sembrano interessanti come valore % di dvd sull'sp-mib anche mediaset, enel, eni e a2a.
Per l'investimento però occorre guardare anche alle prospettive del settore e nel breve anche al recupero dei singoli titoli.
enel/eni te li ho già nominati ... a2a se sei su enel/terna è inutile, ma se uno non gli sfagiola enel , a2a è da prendere in considerazione ...

mediaset... insomma non la prenderei per scelta di principio comunque editoria e media sono per me settori che seguono troppo gli altri ...

sussistono perchè ci sono gli altri ...

Energetici , tlc , cemento, alimentari ecc ecc... sono le fondamenta dell'economia
Vecchio 28-04-09, 14:22   #8 (permalink)
fjr
No Pain No Gain

L'avatar di fjr

Popolarità: 38724310
fjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a fjr
Io purtroppo sto dentro ai titoli dall'agosto 2008 dunque ce l'ho a prezzi altissimi visto dove stanno ora le borse, enel 6,8 eni 23,2 e poi parmalat, snam, unipol a 1,8 unicredit a 4,00 ma di sicuro non li vendo a costo di aspettare 10 anni piuttosto approfittando delle cedole entrerò per mediare il prezzo a piccole dosi.
fjr non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-09, 15:18   #9 (permalink)
Member

bosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond repute
io ho deciso di entrare in snam sto solo valutando il momento gisto...
bosmeld non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-09, 15:20   #10 (permalink)
Member

ferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond repute
cosa consigliate da tenere per un paio di anni?
ferdo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.