![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
TITANIC ITALIA!!!!!!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IT0004296767 Unicredito 21.12.2015
in questo periodo di ricerca quotidiana di titoli decenti, ho trovato questa emissione:
isin IT0004296767 emittente Unicredito scadenza 21.12.2015 no call cedola minima 2%, altrimenti 3 x (cms10-cms2) Ho cercato sul sito ulteriori informazioni ma non è mai stata presa in considerazione, al momento la lettera è a 87,5; qualcuno ha il titolo in portafoglio e ne conosce meglio le caratteristiche??? Grazie
Ultima modifica di Iron Fizzetti : 24-04-09 alle ore 16:43 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
TITANIC ITALIA!!!!!!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() questa mi sembrava decente per il rendimento minimo dato dalla cedola più il corso e dalla mia personalissima convinzione che, fino a metà 2010, avremo tassi a questi livelli, certo concordo che si tratta di un azzardo.... ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23724973 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Posso chiedere perché un' obbligazione del genere quota solo 90 circa?
Scarsa affidabilità dell'emittente? Non penso che Unicredit decida di non onorare il debiti. Scadenza distante? Tasso d'interesse non... interessante? Al momento siamo su (3.64-1.75)X3=5.67 lordi, se non ho fatto male i conti. Non mi pare malvagio. Ok, bisogna vedere cosa succederà a dicembre, se saremo ancora su questi livelli, ecc. ecc Scarsa liquidità? PS: ne approfitto per chiedere anche: 1) ma quando si compra l'obbligazione, come si calcola il rateo d'interesse a priori? L'interesse non verrà determinato solo a dicembre, due giorni prima dello stacco? Se compro a maggio come fanno a sapere quale parte-rateo d'interesse dovranno addebitarmi? 2) dove trovo la serie storica del differenziale 10Y-2Y zona Euro? Grazie a tutti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||