![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 84635 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni RBS 2019 Royal 5,50% isin NL0009054907 e 2014 TV isin NL0009054899
Dal 23 aprile saranno quotate in Borsa Italiana due nuove semplici obbligazioni create dalla fabbrica prodotti all’interno di RBS (Londra: RBS.L - notizie) .
Le obbligazioni Royal sono emesse da ABN AMRO (Amsterdam: AABA.AS - notizie) (parte del Gruppo RBS, controllato dal Governo Britannico). La nuova obbligazione Royal 5,50% (codice ISIN NL0009054907 scadenza 20:04.2019) ha un rendimento annuo lordo fisso del 5,50% per 10 anni. con cedole pagate ogni sei mesi. Alto rendimento e cedole predefinite sono le caratteristiche. In alternativa c'e' l’obbligazione Royal Variabile a 5 anni (codice ISIN NL0009054899 scadenza 20:04.2014) a tasso variabile, che rende al lordo il tasso Euribor + 2% (3,41% al 16:04.2009), con cedole pagate ogni tre mesi. Indicizzazione ai tassi correnti e breve durata sono le caratteristiche principali. Le obbligazioni Royal sono entrambe quotate sul mercato MOT di Borsa Italiana e possono quindi essere acquistate presso tutte le banche (sportello, Internet, telefono, promotore). La liquidità è curata da Banca Akros per garantire facilità nell’acquisto e nella rivendita. L'investimento minimo e' di soli 1.000 Euro. (fc) Cosa ne pensate di quella a tasso fisso? Ciao Chi lo sa |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3329976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao ieri le evevo viste anche io , sinceramente io prenderei ad occhi chiusi quella variabile , l'unica cosa è che la mia banca mi ha detto che devo attendere i dodici mesi e un giorno prima di comprarla per la famosa legge sul risparmio .
Qualcuno mi puo' spiegare come funziona questa legge ? Ma il fatto che sia quotata sul mot non vuol dire nulla ? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Obbligazioni ABN AMRO
Buongiorno a tutti,
non so se già ne avete parlato, in tal caso chiedo scusa per la ripetizione, ma qualcuno mi sa dare un giudizio sulle due nuove emissioni obbligazionarie di ABN? Nello specifico si tratta di 1)ABN_AP19_ROYAL_5,5, codice ISIN NL0009054907, tasso fisso al 5,5% decennale trattata sul MOT con quotazione a 100 in lettera; 2)ABN_AP14_ROYAL_TV, codice ISIN NL0009054899,tasso variabile euribor + 2% con opzione call(non so quando però) anc'essa trattata al MOT con quotazione a 100 in lettera. Grazie a chi vorrà darmi un parere. Paolo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo il mio modesto parere sono un po' troppo care,certo se uno le tiene fino a scadenza possono dare delle buone soddisfazioni entrambe, ma in ottica di comprarle per rivenderle a breve non ci credo molto...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 211996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14789859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Potrebbe esserci una Unicredit (IT0004352248), euribor -0,05 che la compri a 89 e scade il 30/04/2014 che rende leggermente di + della abn (specie se hai minus), ma non rendimenti a doppia cifra come dici tu. se pero sbaglio, ben lieto di ravvedermi..... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 211996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||