![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attenzione all'EURIBOR
Tutti i giorni, da ormai parecchi mesi, guardo sempre la quotazione dell'euribor (la news esce su fineco intorno le 11.15) e giorno dopo giorno e' andato sempre scendendo
Adesso sono QUATTRO giorni che e' rimasto inchiodato sullo stesso valore, cosa che negli ultimi mesi non era mai successa. Visto che le obbligazioni a tasso variabile si trovano ancora oggi a prezzi abbastanza interessanti, e' sicuramente interessante vedere nei prox giorni come si muovera' l'euribor. Forse questa e' solo una pausa , prima di ulteriore discesa, o forse e' stato raggiunto il minimo Ricordiamoci che l'euribor viene usato per i prestiti (chi ha un mutuo a tasso variabile, avra' notato l'enorme calo della rata mensile da ottobre ad oggi), quindi di sicuro non puo' andare a zero io nel dubbio ho preso qualche giorno fa la intesa san paolo che paga l'euribor + 4% (quindi, con euribor all'1,5%, la cedola e' 5,5%. Se l'euribor ritorna intorno al 4% come a settembre, paga una cedola dell'8%, ma anche se euribor dovesse continuare a scedndere, prendo sempre MINIMO il 4%) Voi che ne pensate? Tasso euribor 3 mesi fissato 1,405%, stabile da quattro giorni Reuters - 22/04/2009 11:13:55 LONDRA, 22 aprile (Reuters) - Per il quarto giorno consecutivo il tasso Euribor a tre mesi è rimasto invariato al fixing, mentre la scadenza a una settimana è salita e quella a sei mesi non ha subito cambiamenti. Al fixing di oggi la scadenza a tre mesi <EURIBOR3MD=> è stata fissata all'1,405% come nei tre giorni precedenti. La scadenza ad una settimana <EURIBORSWD> è stata fissata in lieve rialzo a 0,944% da 0,924%, mentre l'Euribor a sei mesi <EURIBOR6MD=> è rimasto invariato a 1,600%. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Warren Buffett fan
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ormai siamo sui minimi storici assoluti.
A livello di tassi ufficiali manca ancora uno 0,25% e siamo all'1% che tutti in BCE hanno indicato come minimo assoluto. Euribor fino ad un mese si è già portato attorno a questa cifra. Minimo Assoluto. Euribor da 3 mesi in su inizia a stabilizzarsi sugli 1,40%. Non è detto che questo sia il minimo ma di margini di ribasso ce ne sono rimasti molto pochi. Mentre al rialzo, non ora ma in un prossimo futuro, ce ne sono molti. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14849722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per quello che può valere
io mi sono già da un mesetto spostato quasi tutto sul variabile a 2/3/4 anni e conto di incrementare, possibilmente approfittando dei prezzi ancora decisamente interessanti (se poi ci dovesse essere una pausa nella salita dei prezzi che c'è stata da quando sono entrato, tanto meglio). inoltre, e sempre per quello che può valere oggi sul sole24ore c'era un editoriale interessante di martin feldstein che prefigurava tempi di tassi in forte salita (come d'altra parte credo bini smaghi nei giorni scorsi - e su questa immagino possa scattare l'ennesimo chissenefrega... ) comunque credo che quando la ripresa si farà sentire (anche?) nell'economia reale vedremo l'inflazione salire e così i tassi. inoltre, come già è stato detto, più bassi di così si muore. ISP è molto interessante, anche se un po' cara il rendimento futuro è invitante, ma il taglio non me lo posso proprio permettere ![]() , a suo tempo entrai soprattutto su GEcap, che tuttosommato ha ancora un buon rapporto rischio rendimento, credo.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Trader "de Panza"©
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Seguo anche io questa obbligazione. La mia domanda sarà anche ovvia e scontata, ma lecita per quanto concerne la mia conoscenza: la ISP paga Eur+4% trimestrale. Significa che ogni 3 mesi prendo, come in questo periodo euribor 3mesi 1.42, 4+1,42= 5,42%??? Oppure ho detto una capzata????
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||