![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18018706 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Problema per esperti di minusvalenze e CCT
Ho 100 K di CCT 20013 in carico medio a 100,57. Intendo portarli a scadenza e così al rimborso realizzerò una minusvalenza. Però, visto che ora il prezzo è sotto 100, vorrei capire se è possibile e conveniente vendere e ricomprare una parte di CCT in modo da portare il prezzo di carico medio a 100 e anticipare in pratica la minus, con la quale potrei compensare una prossima plus di alcune centinaia di euro (rimborso obbligazioni comprate sotto la pari).
Da considerare che per l'operazione potrei, grazie a un bonus, non pagare commissioni. Considerando un prezzo attuale a 99 quanti CCT dovrei vendere e ricomprare per portare il prezzo medio di carico da 100,57 a 100? Avrebbe un senso l'operazione? In genere le banche possono garantire per una partita vendita e acquisto simultanei allo stesso prezzo? Grazie a chi vorrà eventualmente cimentarsi col problemino. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35049628 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'appartenenza al "Cialtron's Club" ti (Yu Yu Yu) da poca credibilità.
"Avrebbe un senso l'operazione?" NO "In genere le banche possono garantire per una partita vendita e acquisto simultanei allo stesso prezzo?" NO, o meglio potrebbero nn inserire l'ordine dire che l'hanno fatto, farti pagare le commissioni e farti felice e ... fesso. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18018706 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Visto che c'è persino il diletto, perché sputare sopra l'utile di qualche decina di euro? Le commissioni ho detto che questa volta mi verrebbero abbuonate. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Risolvendo X = 36.305 Quindi è sufficiente arrotondare al lotto minimo, per determinare che devi vendere 37.000 nominali, e riacquistare gli stessi 37.000 al prezzo di 99 per ottenere una prezzo medio di carico dei 100.000 pari a 100. Non importa quando ricompri, puoi farlo lo stesso giorno o i successivi, non cambia nulla... basta che ricompri a 99! Devi eventualmente far attenzione a non generare delle plus, con altre vendite, lo stesso giorno che vendi i 37.000, perchè in questo modo la minus prodotta verrebbe compensata con quella plus invece di utilizzare eventuali altre minus pregresse e in fase di scadenza... ma credo che non sia il tuo caso. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() AHI AHI AHI Signora Longari la sua risposta è errata se ricompri lo stesso giorno l'ordine delle operazioni Ti risulta inesorabilmente invertito (almeno è ciò che succede con le azioni ) saluti ps: studia un pò
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il PMC deve essere ricalcolato immediatamente ciascun riacquisto, seguendo scrupolosamente l'ordine delle operazioni che si sono eseguite. Io con Intesatrade, posso vendere e ricomprare lo stesso titolo anche 10 volte al giorno, e dopo ogni riacquisto il prezzo di carico mi varia correttamente ed immediatamente. Invece, per quel che riguarda la tassazione di capital gain, avviene quello che dici tu, nel senso che tutte le operazioni giornaliere vengono accorpate indipendentemente dall'ordine degli eseguiti. Ma in questo caso non esiste alcun effetto collaterare tranne, in alcuni casi, il mancato utilizzo delle minus pregresse. Se non sei convinto posso farti il resoconto del PMC di una giornata di trading facendo la fotocopia/incolla dello schermo dopo ogni operazione. Tra l'altro Intesatrade fornisce, immediatamente dopo la vendita, il relativo valore di gain/loss. Se fosse come dici tu non sarebbe possibile poichè, non sapendo se il cliente vuole fare altre operazioni di racquisto, si dovrebbe aspettare la fine giornata prima di definire il gain/loss definitivo. Studia un po'??? Che c'entra lo studio con gli errori della tua banca?
Ultima modifica di Encadenado : 22-04-09 alle ore 21:22 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
può anche essere solo un discorso fra banche che conteggiano minus/plus a fine giornata ed altre che lo fanno al momento. cmq non credo che la mia banca sbagli .... e leggendo il fol non mi sembrava essere la sola .... tutto qui ciao Yu |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() Però sono sicuro che la tua banca stia sbagliando di brutto! ![]() PS rileggi il mio post perchè l'ho modificato aggiungendo un'integrazione... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||