Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-09, 19:12   #1 (permalink)
Member

L'avatar di StockExchange

Popolarità: 42949676
StockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond repute
Fight Club VHY

Monitor permanente di obbligazioni "very high yield" enormemente deprezzate
(sull'orlo della bancarotta?) OTC e altre...

Da un'idea di "SelfMadeMan78"....

Per il titolo si ringrazia la fervida fantasia di "Pessimo Elemento".

Gaudente, i98mark e soci sono i benvenuti:
Se si divertono a prenderci in giro perchè non contribuire ad allietare le loro grame esistenze

Venghino signori venghino...

Disclaimer:
Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'uso, il prodotto potrebbe avere effetti collaterali.
Nel qual caso contattare prontamente il medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Effetti tipici di comune riscontro: tachicardia, sudorazione profusa, rush cutanei, midriasi, stati d'ansia, disturbi del ciclo sonno veglia.
Si segnalano anche disturbi dell'umore da ciclotimia transitoria fino a vera e propria sindrome bipolare con stati maniacali alternati a stati depressivi fino all'ideazione suicidaria.
Raramente riscontrati: coma, arresto cardiaco, morte improvvisa.

Confido nel sense of humor dei moderatori....

Da esplicita richiesta di SelfMadeMan78 (in preda a sensi di colpa) fatta in pvt aggiungo, come se non fosse chiaro: Bond assolutamente da evitare

Come James hanno licenza di uccidere!
Immagini allegate

Ultima modifica di StockExchange : 26-04-09 alle ore 02:10
StockExchange non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-09, 19:17   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
X-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond repute
E il giorno arrivò...
X-hide non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-09, 19:28   #3 (permalink)
troppo poco tempo

L'avatar di frankiemachine

frankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond repute
eccomi
frankiemachine non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-09, 19:30   #4 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolarità: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
presente!
sologin è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-09, 19:31   #5 (permalink)
OTC T1 Distressed

L'avatar di Self Made Man 78

Self Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond repute
Stock, sono commosso
Self Made Man 78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-09, 19:42   #6 (permalink)
Aurea med.i.o.critas

L'avatar di viper71

Popolarità: 39836257
viper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond repute
Presente all'appello
viper71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-09, 19:47   #7 (permalink)
OTC T1 Distressed

Self Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond reputeSelf Made Man 78 has a reputation beyond repute
Stock, modificherei di volta in volta la prima pagina aggiungendo (eventualmente togliendo) i vari emittenti ed emissioni. Non caricherei troppo il 3d con troppe aziende da seguire.

Seguo da mesi AIG, RBS, ML, Italease, Safilo e i fornitori di componentistica.
Come detto nel 3d GM, il settore di questi ultimi è parecchio delicato e và seguito.
Segnalo tra questi Visteon Corp e American Axle, il tesoro ha appoggiato con 5 billion $ di aiuti tutto il settore componentistica, un distacco europeo di Visteon Corp è entrato in procedura fallimentare. Monitorare gli sviluppi su queste due in particolare è di sicuro interesse. Evitare di farsi prendere dall'euforia per le quotazioni basse, io per ora sto' alla finenstra seguendo gli sviluppi. Delphi è in Ch11 Johnson Controls non la seguo piu', ma a inizio anno era in pesante difficoltà.
Vecchio 21-04-09, 19:55   #8 (permalink)
Member

L'avatar di StockExchange

StockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond reputeStockExchange has a reputation beyond repute
Riporto alcuni passaggi sul 3D GM che è utile trasferire in questa sede:

Citazione:
Originalmente inviato da saravale63 Visualizza messaggio
sono un bondista gm 2013 e 2033 .

stamattina dopo un po' di tentennamenti ho deciso di acquistare
100.000 eur di AIG 2037 a 8,50.
stante l'assonanza rischio/prezzo e correlazione (cds ecc.) con la GM ,
chiedo ospitalita' e aiuto alle personalita' qualificate di questo forum per sapere se qualcuno sa dirmi se ho fatto una gran ca**ata.
a me risulta una societa' ancora in bonis di fatto partecipata dal Governo
Usa per il 79%, e recentemente finanziata per altri 30mld di dollari.

come la vedete voi.........?,
io sinceramente non pensato che potessero esistere
obbligazioni "in bonis" ancora piu' speculative delle GM.

scusate lo sconfinamento ma come bondista Gm 2013 (prezzo medio circa 30) e gm 2033 (prezzo medio circa 15), mi sono sentito autorizzato a postare in questo forum.

Forza Gm e fonza AIG
Citazione:
Originalmente inviato da StockExchange Visualizza messaggio
Autorizzatissimo!
Questo è il lido per chi fa del pericolo il proprio mestiere
Parlo ovviamente di chi è entrato ai valori tuoi più o meno.
Mentre ribadisco la solidarietà per chi ci è rimasto incastrato.
Vedrai che ora che hai segnalato questo trentennale a 8
qualcuno drizzerà le antenne.......
Vero Self ?
Scommeto che ora aprirai un file su AIG
PEX è invece il tipo che le compra compulsivamente...senza pensarci troppo...
Citazione:
bene allora segnalo l'Isin
Xs 0291642154 15/03/2037 cedola 4,875% Eur
dovrebbe esserci anche una opzione call nel 2017 da esercitarsi
a discrezione Aig
Citazione:
Non la trovo
Io ho trovato questa
XS0365323608 22/05/2038 cedola 8% ma variabile e non so a cosa è agganciata e come varia....
Cedola annuale.
Minimo 50.000 pezzi.
Non so se sia callable....
Comunque effettivamente quota 8
Su onvista:
http://anleihen.onvista.de/snapshot....UMENT=20499933

Mi puoi fornire un sito dove si trova la tua....
Sembra più interessante vista la duration.... vuoi mettere un anno di meno
(...ho fatto la battuta....)
Citazione:
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

non lo so , l'ho trovata molto semplicemente sulla pagina
delle eurobbligazioni de "Il SOLE" area euro rating BB,
ho fatto un po' di navigazione su internet per vedere gli ultimi
sviluppi sulla societa' e poi ho telefonato alla mia banca e mi sono
buttato..............speriamo bene.
il mercato dove e' quotata non lo so , la banca mi ha detto
che c'e' molto scostamento tra acquisto e vendita , io ho
disposto l'ordine con un max di 10 per un eseguito finale a 8,5.
Citazione:
Originalmente inviato da Self Made Man 78 Visualizza messaggio
Ricordi bene, credo sarebbe utile aprire un 3d (riempiendoli di disclaimer/avvertenze) su quel tipo di emissioni. Facciamoci un pensiero.

Ora è da 2 mesi che seguo i fornitori delle 3 big di Detroit e ci sarebbe da scriverne tomi interi. Settore delicatissimo ma che merita interesse, sia perchè non tutti gli emittenti sono sullo stesso piano a livello bilancistico (sebbene il mercato li prezzi quasi allo stesso modo), sia perchè le quotazioni obbligazionarie sono (in alcuni casi IMHO giustamente, in altri meno) tendenti allo zero, quindi interessanti anche sotto il profilo del recovery.
Citazione:
Beh allora ti correggo...
Sul Sole 24h effettivamente risulta l'isin che hai fornito e le quotazioni.
Solo che la scadenza non è 2037 ma 2067.
Ma questo non credo sia molto importante, soprattutto se callable e soprattutto se a cedola fissa.
Quella che ho trovato io è variabile e non so come varia. Voglio dire non so se c'è un floor e se può anche non dare nulla. A quel punto non ha senso.

Se quella tua ha cedola fissa uno può valutare il tempo necessario per "rientrare" dell'investimento....
Ops... I'm sorry Mr. Gaudente & Co., volevo dire della puntata
Citazione:
strano , molto strano ,
l'operatore titoli della sede centrale della mia banca (gruppo ubi banca)
nel fornirmi la forchetta dei prezzi acquisto/vendita , mi ha confermato
il 2037 con opzione coll nel 2017, ed anche il gestore di filiale (bpci) nel
passarmi l'ordine non ha evidenziato alcuna differenza di scadenza tra
quello che io gli ho comunicato e quello che lui riscontrava nell'inserimento dell'ordine in procedura compravendita titoli.
domani o dopo avro' l'eseguito on line e verifichero' bene.

scusa ma tu dove hai visto che ha scadenza 2067?
Citazione:
StockExchange non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-09, 19:56   #9 (permalink)
OTC T1 Distressed

Se c'è anche Anto' siamo quasi al completo. Il dott. Gaudenzio spero si faccia vivo quanto prima.

Si diceva di Johnson Controls, questa è la situazione non certo incoraggiante:

Johnson Controls posts $193M loss
Associated Press

Milwaukee -- Johnson Controls, which makes both automotive and building systems, says it posted a $193 million fiscal second-quarter loss, on a steep drop in sales stemming from the continued decline in vehicle production.

For the quarter ended March 31, Milwaukee-based Johnson Controls Inc.'s loss amounted to 33 cents per share. A year ago, it posted a profit of $289 million, or 48 cents per share.

Excluding restructuring charges and tax benefits, the company said Tuesday it posted a loss of 16 cents per share.

Sales dropped 33 percent to $6.32 billion from last year.

Analysts polled by Thomson Reuters expected a loss of 17 cents per share and $6.93 billion in sales.

http://www.detnews.com/article/20090421/AUTO01/904210393/1148/AUTO01/Johnson+Controls+posts+$193M+loss
Vecchio 21-04-09, 20:05   #10 (permalink)
OTC T1 Distressed

Citazione:
Originalmente inviato da i98mark Visualizza messaggio
Parli pur sempre di una BBB, fra quelle messe meno peggio nel comparto della componentistica USA... rispetto ad una GM, questo è shining gold...
Lo vedi che quando vogliamo siamo prudenti?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.