Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-04-09, 09:29   #1 (permalink)
Member

L'avatar di fransys

Popolarità: 13416343
fransys has a reputation beyond reputefransys has a reputation beyond reputefransys has a reputation beyond reputefransys has a reputation beyond reputefransys has a reputation beyond reputefransys has a reputation beyond reputefransys has a reputation beyond reputefransys has a reputation beyond reputefransys has a reputation beyond reputefransys has a reputation beyond reputefransys has a reputation beyond repute
BTP vs inflazione

ciao,

un consiglio.

ho attualmente il 20% del mio capitale in BTP 2013, 20% in BTP 2021 e il 5% in BTP 2023. il rimanente e' un 20% in azioni e il resto in conti deposito e liquidita.

Per cautelarmi dall'inlfazione pensavo di aggiungere un 5-10% in CCT 2014 o 15 e stornare un 10 di quanto sopra in BTPi.

che ne pensate?

tnx!
fransys non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-09, 11:10   #2 (permalink)
Member

L'avatar di g.ln

Popolarità: 22055409
g.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fransys Visualizza messaggio
ciao,

un consiglio.

ho attualmente il 20% del mio capitale in BTP 2013, 20% in BTP 2021 e il 5% in BTP 2023. il rimanente e' un 20% in azioni e il resto in conti deposito e liquidita.

Per cautelarmi dall'inlfazione pensavo di aggiungere un 5-10% in CCT 2014 o 15 e stornare un 10 di quanto sopra in BTPi.

che ne pensate?

tnx!
Mi sembra equilibrato, anche se in caso di inflazione, inflazione, inflazione, occorrerà alleggerire i BTP ed aumentare la quota in CCT e BTPi.
Ciao, Giuseppe
g.ln non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-09, 12:41   #3 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fransys Visualizza messaggio
ciao,

un consiglio.

che ne pensate?

tnx!
attualmente i btp brevi non penso preserveranno molto dall'inflazione ... i rendimenti sono davvero bassi ... io li ho liquidati tutti ... avevo i 2011 in carica a 97,5 ... via via li ho venduti a 101, 102 , 103...

i brevi ti sconsiglio man mano di cambiarli in CCT.

per me i BTP lunghi sono ancora un pò sottostimati e potrebbero rivalutarsi , ma se mpre pronto a cambiarli per i btpi o CCT...

se parte l'oramai famosa inflazione inflazione inflazione i btpi prendili subito perchè inizieranno a correre forte (come nel 2004)

quando avranno corso , sarà opportuno uscire pure dai BTPi ed andare su CCT o buoni postali all'inflazione ...

la regola è che tutto ciò che sale prima o poi scende ...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.