![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 983411 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazione quiubi
Ciao ragazzi,
a dicembre del 2007 ho sottoscritto un'obbligazione (50.000€) con ubibanca che a fronte di un vincolo di 24 mesi mi dava il 3,4% netto con cedola trimestrale; ho sempre la possibilità di vendere le quote dell'obbligazione al valore dle momento; ora il mio quesito è: attualmente il valore quota è 101,4 (per tutto il primo anno è stata 98 circa) e prenderò l'ultima cedola a dicembre 2009 (quindi ne restano 3 da riscuotere), mi convoene vendere adesso le quote ed investire in altro oppure prendere il 3,4% fino a dicembre col rischio però di riprendere a dicembre solamente i soldi investiti? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
inoltre il rendimento dei CCT potrebbe risalire ... ti consiglio dai 2013 in poi che si acquistano leggermente sotto il pari ... vedi ovvio quanto sono alte le commissioni di vendita della tua UBI ... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 983411 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie ragazzi per i consigli!
Comunque io volevo venderli solo perchè adesso prenderei più del capitale investito anche senza rispettare la scadenza dei 2 anni. Da qui a dicembre avrei diritto a 3 cedole di circa 400€ netti a cedola, invece togliendoli oggi prenderei circa 700€ di guadagno... per non essere un operazione in perdita dovrei guadagnare in 8 mesi almeno 500€... quale investimeto me li garantirebbe? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 211996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Ciao ragazzi,
visto che ci siamo avrei da porvi un altro quesito: IB32 - BPU BRIC 40 4 3 INDEX LINKED questo prodotto, su cui mio padre ha investito 5000€ che roba è? Una porcheria come sembra (visto l'index linked e la data di stipula 11/06) oppure ha senso tenerlo? Grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||