![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1337833 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chi mi spiega una cosa su obbligazione?
Buon giorno chi mi spiega una cosa su obbligazione?
in genere una obbligazione strutturata presa in emissione a 100 poi sul mercato spunta un prezzo minore perchè ci si toglie le spese questo lo capito grazie al FOl ma che significa quando il prezzo in lettera o denaro è maggiore di 100? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In questa situazione puoi fare diverse cose. Se devi venderla puoi metterti anche tu in vendita cioè in lettera a 102 e ti accodi ai precedenti e non sai quando la vendi . Subito o tra un po' o mai. Oppure se ti sembra accettabile il prezzo di 101 la vendi subito a 101. Analogamente se devi comprare se ti va bene 102 la compri subito, altrimenti puoi metterti in danaro ad un prezzo 101 o anche di più tipo 102,1 o di meno e aspetti che qualcuno ti serva. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20995777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1337833 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma dai!!!
allora vuol dire che il mercato prevede il verificarsi dell'evento azionario?
è una classica ciofeca da poste!! vuol dire che allora forse tanto sfortunato non sono stato! certo bovino sicuramente però si! ma da allora grazie al FOL ho imparato tanto!!! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1386932 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ISIN?
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sarà questa chi mi aiuta a capire una cosa su strutturata?
Visto che le date di osservazione iniziali degli indici sono state il 23 24 25 settembre 2008 ti sembra così strano che tra 2 o più anni i 5 indici interessati recuperino almeno il 90% di tali valori (non ho neanche guardato come siamo messi ad oggi)? Se non è tutto il tuo portafoglio mettiti il cuore in pace e aspetta fiducioso
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi permetto di aggiungere che di solito quotano meno di 100 non solo perche' ci sono le spese , ma anche perche' il meccanismo della strutturazione complicato e difficile da capire nasconde l'imbroglio . In pratica ti vendono a 100 una roba che vale di meno e in piu' vengono tolte le spese.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15910605 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
le quotazioni delle obbligazioni delle poste sono alte perchè ogni giorno le ricomprano mantenendo un prezzo più alto rispetto al reale valore di mercato, la cosa buona è che in caso non si verifica l'evento azionario puoi swicciare su un altro prodotto più o meno equivalenti guadagnando
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
scusa Zanjc
Citazione:
puoi spiegarmi per favore questa cosa dello "swicciare" che significa? grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||