![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Povero ma Bello
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pemex 2025 fix 5,50% isin XS0213101073
Salve,
Chi mi sa spiegare perché nelle ultime due settimane, dopo aver toccato i 64, questa obbligazione sta salendo? Attualmente la lettera è poco sopra i 71. Io ne ho preso un pochetto con PMC a 65,5 e son contento... Ma questo rialzo durerà? Ha a che fare con il prestito di oltre 40 miliardi di dollari chiesto dal Messico al FMI? E' l'unica cosa che mi è venuta in mente... Grazie per gli eventuali chiarimenti! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io sono dentro col 2016 a 88,4, e anche quello oggi ha sfiorato i 94, peraltro la crescita è stata molto repentina. Poche settimane fa dopo l'annnuncio della perdita per il 2008, erano arrivate anche a 86.
Io ho trovato questo di ieri: Città del Messico, 14 apr. (Apcom) - Il nuovo impianto avrà una capacità di 300.000 barili al giorno e l'appalto per la sua costruzione sarà assegnato nel 2011: lo ha dichiarato il Direttore generale della Pemex, Jesus Reyes Heroles, durante una conferenza stampa. Le sei raffinerie del Messico, la più recente delle quali risale al 1979, non bastano a raffinare la totalità della produzione nazionale di greggio, sull'ordine di 2,8 milioni di barili al giorno. Il Messico fa raffinare una parte della sua produzione negli Stati Uniti, da dove importa il 30 per cento del combustibile che consuma. (fonte Afp) Pare che la società stia effettuando importanti investimenti, riducendo i costi di una buona parte della raffinazione fatta da terzi. Non so se sperino nell'FMI ma credo che questa notizia possa giustificare una salita di 4-5 punti..speriamo non sia un fuoco di paglia!! FORZA PEMEX!!!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a spanne (non è un calcolo da professionistibannato però rende abbastanza l'idea) prendi l'importo della cedola annua lorda la dividi per 365 e poi moltiplichi x i giorni che sono passati dall'ultima data di stacco cedola a oggi, così hai il rateo lordo
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Povero ma Bello
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao a tutti,
Per non saper né leggere né scrivere, oggi ho chiuso, e mi sono spostato verso altri lidi. +9% netto in due mesi. Se il titolo dovesse riscendere, ci farò un pensierino, se invece continuasse a salire, bel colpo per chi lo ha in portafoglio... Per la serie: vendo, guadagno, e poi mi pento!!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Povero ma Bello
E perchè non venderle tutte e due, visto che sei in gain? Porta a casa il denaro, e magari switchi su altri due titoli dal rendimento simile?
Io per altro sono bloccato sulla gie Psa 2033, ma da lì non mi muovo di sicuro, almeno fino a 70 deve salire, prima che mi decida a cambiare cavallo... Magari dovrò aspettare anni??
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22502303 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il Messico rinuncia alla Pemex? Il Presidente messicano Felipe Calderon l'ha ormai ammesso candidamente e chiaramente la settimana scorsa a Los Angeles: La capacità del Messico di produrre petrolio sta declinando perché le nostre riserve sono in esaurimento. Probabilmente dureranno solo altri 9 anni. Il Messico ha (aveva) molto petrolio: è il terzo Paese a esportare petrolio in USA (dopo Canada e Venezuela), e il 40% delle entrate dello Stato messicano derivano proprio dal petrolio. La mucca spremuta si chiama Pemex, compagnia nazionale statale che estrae il greggio da tutto il golfo del Messico. Effettivamente, è da tempo che si vocifera di una depletion dei giacimenti messicani, specialmente di Cantarell che è il terzo giacimento del mondo per dimensioni. 22.02.08 http://petrolio.blogosfere.it/2008/0...lla-pemex.html
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||