![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6540726 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prestito Obbligazionario Credem
Cari ragazzi,
Premetto che faccio sempre fatica a capire se questo tipo di investimento e' valido o meno ma vorrei una vostra opinione sulla' bonta' di questo prestito obbligazionario: Valuta regolamento: 27.04.09 Collocamento: a partire dal 08.04 (fino ad esaurimento disponibilità) Durata: 3 anni Scadenza: 27.04.2012 Prezzo di emissione/acquisto: 100 Prezzo di rimborso: 100 Interessi: cedole FISSE trimestrali tasso 2,45% lordo Il rendimento mi sembra buona siamo al 9% lordo annuo quello che pero' riesco a capire e':
Grazie mille in anticipo a chi interverra' alla discussione! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1)sempre meglio evitare di fare acquisti in collocamento, è quasi sempre meglio il mercato. Devi vedere se questa verrà quotata 2)il tasso del 2,45 lordo è probabile che sia annuale =P Non mi esprimo invece sull'emittente, dato che non sono informato P.S. se vendi prima, puoi vendere a qualunque prezzo il mercato stabilisca 100, 101, 90, 95, non si può sapere in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ANTIGURU®
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6540726 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intanto grazie per le risposte ma credetemi quel 9% e' quello che mi e' stato detto e scritto, ho copiato dalla loro mail...
Quindi me lo sconsigliate e mi ritrovo nella stessa situazione di prima dove non so dove mettere sti soldi!! Il mio problema e' che non voglio spostarli su un conto di deposito, vorrei fare lavorare un po sti barboni delle banche e comprare un obbligazione tipo quella che vi ho scritto o che so' questa che ho letto nel forum: XS0179914006 scade nel 11/2010 che va bene per me e renderebbe il 4% netto se ho capito bene. Ma posso comprare tipo 250k? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Come sempre avevate ragione...ho cercato sul sito loro e ho trovato questo
http://credem.it/OneToOne/ebank/func...Menu_Prospetti la cedola e' si trimestrale ma il tasso rimane sempre del 2.45% annuo... Niente da fare... Grazie per i consigli. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Citazione:
sempre che sia vero,come hai affermato che ti hanno parlato di NOVE % |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11644483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ci capisco poco ma una regola assoluta con 250k DIVERSIFICA non sono preparato per dare consigli su cosa acquistare , ma da fregato lheman con il 5% del mio capitale, ti dico spezzettalo in almeno 10 tipi di investimento diversi
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||