Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-04-09, 23:16   #1 (permalink)
Member

L'avatar di federicuzzo

Popolarità: 6540726
federicuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond repute
Prestito Obbligazionario Credem

Cari ragazzi,

Premetto che faccio sempre fatica a capire se questo tipo di investimento e' valido o meno ma vorrei una vostra opinione sulla' bonta' di questo prestito obbligazionario:

Valuta regolamento: 27.04.09
Collocamento: a partire dal 08.04 (fino ad esaurimento disponibilità)
Durata: 3 anni
Scadenza: 27.04.2012
Prezzo di emissione/acquisto: 100
Prezzo di rimborso: 100
Interessi: cedole FISSE trimestrali tasso 2,45% lordo

Il rendimento mi sembra buona siamo al 9% lordo annuo quello che pero' riesco a capire e':
  • Posso vendere o se lo prendi te lo tieni fino alla fine??
  • Nel caso dovessi vendere prima del 2012 immagino che il valore sara' inferiore a 100 e quindi andrei in perdita?? potrebbe essere anche meno di 90??
  • E' meglio prenderle al collocamento o a mercato, sempre che si possa, magari a un prezzo inferiore ai 100??

Grazie mille in anticipo a chi interverra' alla discussione!
Ciao
federicuzzo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-09, 23:18   #2 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da federicuzzo Visualizza messaggio
Cari ragazzi,

Premetto che faccio sempre fatica a capire se questo tipo di investimento e' valido o meno ma vorrei una vostra opinione sulla' bonta' di questo prestito obbligazionario:

Il rendimento mi sembra buona siamo al 9% lordo annuo quello che pero' riesco a capire e':
  • Nel caso dovessi vendere prima del 2012 immagino che il valore sara' inferiore a 100 e quindi andrei in perdita?? potrebbe essere anche meno di 90??
  • E' meglio prenderle al collocamento o a mercato, sempre che si possa, magari a un prezzo inferiore ai 100??

Ciao
guarda controlla bene il 2,45% sarà sicuramente ANNUO!!!
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-09, 23:21   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
X-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond repute
Citazione:
Cari ragazzi,

Ciao
Mhm... 2 cose:

1)sempre meglio evitare di fare acquisti in collocamento, è quasi sempre meglio il mercato. Devi vedere se questa verrà quotata

2)il tasso del 2,45 lordo è probabile che sia annuale =P

Non mi esprimo invece sull'emittente, dato che non sono informato

P.S. se vendi prima, puoi vendere a qualunque prezzo il mercato stabilisca 100, 101, 90, 95, non si può sapere in anticipo
X-hide non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-09, 23:27   #4 (permalink)
ANTIGURU®

L'avatar di SirLux

Popolarità: 42949682
SirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond repute
Citazione:
scusa ma intanto il 9% lordo è fuori da ogni logica (pur non conoscendo il prestito mi gioco le braghe che non è questo il rendimento) il 2,45% che dovrebbe essere annuo è cmq poco per un titolo di questo tipo
    Per me come tutti i titoli di questo tipo è illiquido - ergo - o te lo tieni fino alla fine o te lo ricompra la banca ad un prezzo di strozzinaggio
    leggasi nota sopra
Per me è meglio non prenderle, trovi sicuramente altro e tra l'altro cosa di non poco conto "RIVENDIBILE"

Ciao

Ciao
SirLux non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-09, 23:51   #5 (permalink)
Member

L'avatar di federicuzzo

federicuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond reputefedericuzzo has a reputation beyond repute
Intanto grazie per le risposte ma credetemi quel 9% e' quello che mi e' stato detto e scritto, ho copiato dalla loro mail...
Quindi me lo sconsigliate e mi ritrovo nella stessa situazione di prima dove non so dove mettere sti soldi!!
Il mio problema e' che non voglio spostarli su un conto di deposito, vorrei fare lavorare un po sti barboni delle banche e comprare un obbligazione tipo quella che vi ho scritto o che so' questa che ho letto nel forum:

XS0179914006 scade nel 11/2010 che va bene per me e renderebbe il 4% netto se ho capito bene.
Ma posso comprare tipo 250k?
Grazie
Ciao
Vecchio 15-04-09, 01:10   #6 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Intanto grazie per le risposte ma credetemi quel 9% e' quello che mi e' stato detto e scritto, ho copiato dalla loro mail...
Quindi me lo sconsigliate e mi ritrovo nella stessa situazione di prima dove non so dove mettere sti soldi!!
Il mio problema e' che non voglio spostarli su un conto di deposito, vorrei fare lavorare un po sti barboni delle banche e comprare un obbligazione tipo quella che vi ho scritto o che so' questa che ho letto nel forum:

XS0179914006 scade nel 11/2010 che va bene per me e renderebbe il 4% netto se ho capito bene.
Grazie
Ciao
ci dai l'isin o il link al prospetto informativo? il 9% mi sembra esageratamente alto ... i tremonti bond chiedono meno!!!!
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-09, 01:44   #7 (permalink)
Member

L'avatar di federicuzzo

Come sempre avevate ragione...ho cercato sul sito loro e ho trovato questo

http://credem.it/OneToOne/ebank/func...Menu_Prospetti

la cedola e' si trimestrale ma il tasso rimane sempre del 2.45% annuo...
Niente da fare...
Grazie per i consigli.
Vecchio 15-04-09, 02:28   #8 (permalink)
Bondbuster greco

aaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond repute
Citazione:

Niente da fare...
Grazie per i consigli.
cambia banca....se ancora fanno questi giochetti (cedole trimestrali del 2,45%) giocando sulla *******a.ggine dei clienti, io non lascerei un centesimo a questi truffatori
sempre che sia vero,come hai affermato che ti hanno parlato di NOVE %
aaaa47 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-09, 20:18   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 11644483
samboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie
Ciao
Io ci capisco poco ma una regola assoluta con 250k DIVERSIFICA non sono preparato per dare consigli su cosa acquistare , ma da fregato lheman con il 5% del mio capitale, ti dico spezzettalo in almeno 10 tipi di investimento diversi
samboclaudio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-09, 21:02   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

Niente da fare...
Grazie per i consigli.
Potrebbe essere del 2,80% lordo che corrisponde al 2,45% netto.........è comunque basso e sul mercato in ambito bancario si trova decisamente di meglio..........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.