![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18936212 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni Alitalia Convertibile: Rimborso totale!...No elemosine
Proveniamo da qui
http://www.finanzaonline.com/forum/s...0#post21101120 http://www.finanzaonline.com/forum/s...0#post21101120 Un'altra enorme differenza con Parmalat è quella che la new company è stata venduta ai CREDITORI che l'hanno pagata con loro crediti anche se scontati. Alitalia è stata RIPULITA E MODELLATA SULL'ACQUIRENTE a nostre spese per essere consegnata OPERATIVA DOPO UN MINUTO E SEMI REGALATA AGLI AMICI DEGLI AMICI. E' chiaro che tra le ulteriori perdite dovute ai mesi per rendere ciò possibile e il regalo sui valori di bilancio degli asset il nostro credito non è più totalmente garantito dall'azienda. I moderatori che si chiamano appunto "modera-TORI" perché moderano i tori come me...mi hanno invitato a non accettare provocazione e a usare termini offensivi nei vostri confronti. Vabbeh'...non vi chiamerò più pecore! Pusillanimi...va bene? Io e miei amici faremo causa questo è certo!...se non avremo il dovuto...ma ancora è presto. Sarà proficuo anche per noi imbarcare qualcun altro deciso a dare battaglia totale per dividere meglio le spese. Io penso che i pusillanimi verranno accontentati: penso che il governo migliorerà l'offerta intorno al 50% del nominale. Senza stanziare nuove risorse: i 100 milioni (quelli sulla carta!) bastano per un rimborso anche oltre il 50%. Loro chiederanno consiglio alla banca e banca dirà appunto di accettare. Una certa banca...lo dirà di sicuro! Kafka Ultima modifica di Mario2008 : 14-04-09 alle ore 12:50 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18936212 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma l'offerta-elemosina per le obbligazioni è almeno garantita?
Ma l'offerta-elemosina è almeno garantita?
CERTO!...è garantita da una norma di legge. Ma ciò che è garantito a norma di legge è davvero garantito? Io potrei fare una lunga lista lista di garanzie date dalle norme di legge in vari campi che non sono mai state rispettate; ma prendo in considerazione solo due esempi: uno simile alla tutela dei risparmiatori Alitalia e l'altro addirittura sulla tutela degli azionisti Alitalia. Esempio 1: A fine dicembre 2005 il governo allora in carica (guarda caso era un governo Berlusconi...il ragazzo è recidivo in fatto di false promesse!) varava la legge 266/2005, ovvero la finanziaria 2006, consistente in un solo articolo e in centinaia di commi. Al comma 343 venivano date "garanzie di legge" ai risparmiatori Argentina per la tutela dei loro crediti. Immagino la felicità di tali risparmiatori a leggere tale promessa scritta in una norma di legge. Com'è finita?... sono passati 1200 giorni e nessuno tango-trombato ha visto un euro dallo Stato Italiano. Mentre chi ha fatto causa alle banche ha preso e sta prendendo i rimborsi. Chi si è fidato della NORMA DI LEGGE non ha ancora visto un euro (se non ha accettato la proposta dello stato-tangero). Esempio 2: A fine agosto 2008 il governo assicurava che nessuno piccolo azionista Alitalia avrebbe perso un euro. E infatti subito dopo tale promessa fu messa nero su bianco in una norma di legge. La norma parlava chiaro e addirittura lasciava la scelta se ricevere la tutela attraverso la conversione con azioni di altre società o attraverso il conto dei fondi dormienti. Come è finita?...E' finita che il governo ha ufficialmente ESCLUSO in parlamento e all'UE il concambio e rinvia la tutela al (solito!) fondo dei conti dormienti, però non subito bensì a fine Amministrazione Straordinaria. La data è perciò lunghissima e incerta (minimo 7-8 anni), la cifra non è indicata, il fondo dei conti dormienti è vuoto, del decreto attuativo citato anch'esso nella norma suddetta non c'è traccia, etc, etc,. A queste condizioni solo un imbelle può ancora sperare in un rimborso. Con questi precedenti, dello stesso protagonista, come sperare che verrà mantenuta la promessa del rimborso-elemosina dei bond? Del resto, la tutela era garantita già nell'art.3 comma 2 della legge 166/2008. Leggendo quel comma, tutto si poteva pensare, ma non certo ad un miserabile rimborso del 30%. Eppure era scritto in una norma di legge (ora tale norma è stata cancellata perché per il governo del Marinaio-Falsepromesse è già un "PROBLEMA RISOLTO"). Accettando l'offerta-elemosina: A - Non si riceve nemmeno un euro da Fantozzi B - Non si può fare causa a NESSUNO...nemmeno tramite la class action che ne frattempo, prima del 2012, sarà varata C - Si vedranno i coraggiosi rimborsati da Fantozzi e/o governo con o senza cause Ma chi ve lo fa fare?...per un piatto di lenticchie. Le lenticchie sono cibo per pecore...i leoni si nutrono d'altro. Kafka |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
di che ti meravigli? vorrei stringere la mano agli obbligazionisti alitalia che lo hanno voato ... Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per Mario
Avvertenza
Quando si apre la nuova puntata di un importante thread, bisogna indicarne la provenienza per dar modo ai numerosi lettori di leggere i post precedenti. Quindi Mario, sul post n. 1 aggiungi per favore: Proveniamo da qui http://www.finanzaonline.com/forum/s...0#post21101120 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
mi trovi in sagra
Popolarità: 42520781 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io, da semplice cittadino, sono contrario ad ogni utilizzo di soldi pubblici per ripagare i bondholder alitalia.
mi spiace ma come me la pensano tanti italiani. questo per una serie infinita di motivi. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
S. P. Q. R. _____________________ R O M A N I !!! Le Baccanali sono finite. Lo so, avrete ingurgitato tanto di quell'abbacchio al forno e broccoli puzzolenti da farvi letteralmente scoppiare come tante ranocchie ingorde di fedriana memoria, nonchè dimenticare il vostro supremo impegno verso la causa comune. Dovete dare retta al sostituto del Sommo Imperatore Mario I° quando in seconda istanza vi dice di non accettare l'immonda elemosina: gli spergiuri dovranno scucire fino all'ultimo sesterzio, altrimenti tutto l'Impero, fino alla lontana provincia della Siria, saprà che questi circensi da strapazzo non rispettano gli impegni e non pagano i debiti. Ed ora schiodatevi una buona volta da quel dannato divano e andate a scrivere sul calendario la data importante ormai vicina da non dimenticare: Lunedì 20 APRILE 2009, ore 11.00 Assemblea indetta dall'ANIMA (vostra) S.g.r. presso l’Auditorium Massimo sito in Roma, via Massimiliano Massimo n. 1. NON MANCATE, CAPITO ?!! https://www.animasgr.it/NR/rdonlyres...nvocazione.pdf
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Stairway To Heaven
Citazione:
E allora questi due signori non avrebbero dovuto fare queste solenni dichiarazioni e lasciare che AirFrance ripagasse i bond all'85% e sborsasse altri 3 miliardi per rilevare la compagnia, non regalarla agli amici degli amici!... TG1 RAI del 28 agosto 2008 Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi "... Non saranno abbandonati neppure i piccoli risparmiatori che hanno creduto in Alitalia investendo in titoli azionari ed obbligazionari della compagnia". TG2 RAI del 27 agosto 2008 Il Ministro dell'Economia Giulio Tremonti “Il risparmio è un bene pubblico che va tutelato. I piccoli risparmiatori saranno tutelati. Ci hanno lasciato due disastri: Napoli e Alitalia. Il primo il presidente del Consiglio, Berlusconi, lo ha risolto a fine luglio. Domani risolverà Alitalia”. ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
mi trovi in sagra
Popolarità: 42520781 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
alitalia era fallita tecnicamente da anni. non mesi. anni. questo avrebbe dovuto portare qualsiasi investitore con un ragionevole grado di raziocinio a stare ben lontano da qualsiasi strumento avente ad oggetto una società tecnicamente fallita e decotta completamente. Se uno ha acquistato all'emissione il mengozzi ha avuto tutto il tempo per capire che la scelta di investimento era completamente sbagliata e doveva farsi una ragione di contabilizzare la perdita. ma... mi rendo conto che in italia se c'è lo stato di mezzo ci sia sempre l'idea che di riffo o di raffo il solito pantalone paga il conto... se per una volta questo non avenisse io non potrei che esserne felice da cittadino. ho sempre nel cuore che i soldi delle mie tasse vengano utilizzati per il meglio. QUesto ainoi raramente avviene. Usarli per rimborsare i bondholder alitalia sarebbe uno dei tanti sprechi. Se poi allarghiamo il discorso a tutti i bondholder di emittenti in default.... Perchè alitalia si e giacomelli no?! Perchè di mezzo in alitalia c'è Mr Pantalone che paga sempre? Eh no! No. No. E poi ancora no. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
VisPacem,ParaBellum
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rimborso Totale
Bel titolo del 3D, complimenti.
Concordo soprattutto per niente elemosine. L'importante, lo sottolineero' ciclicamente e': NON ACCETTARE LA PROPOSTA DEL GOVERNO COSI' COME FORMULATA! Altrimenti col caspita che la migliorano. MEGLIO MORIRE DA EROI CHE VIVERE DA VIGLIACCHI. Giovanni Smith |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Domanda senza risposta
Da qualche giorno mi frulla in mente questa domanda alla quale non so trovare una risposta: perché il governo non ha rimborsato i bondisti al valore totale del credito?
Non riesco davvero a spiegarmelo! 1 - La promessa che non avrebbero perso un euro l'aveva fatta QUESTO governo. Non era perciò una promessa da onorare, ma fatta da altri. 2 - Aveva poi inserito tale promessa in una norma di legge senza che nessun contribuente scendesse in strada coi forconi e senza che l'opposizione si scandalizzasse. 3 - E' molto meglio se i bondisti siano rimborsati integralmente in modo che non ricorrano ai tribunali dove verrebbero fuori altre magagne (amministratori nominati dai politi che pagavano i fornitori anche il triplo per le merci e i servizi...giravano mazzette?...ma certo!) 4 - I soldi ci sono o si possono trovare, perché ne servono pochi 5 - Il governo aveva posticipato sine die, e senza certezza alcuna, la tutela agli azionisti. Perché non ci ha provato anche coi bondisti senza citare l'entità del rimborso? 6 - Non ha ascoltato il consiglio di Cardia, che è un consiglio che nei tribunali peserà come un macigno perché è una ammissione di colpa 7 - Ha ignorato le richieste dell'opposizione di indennizzare i bondisti 8 - Sordo anche a tutte le richieste e a tutte le minacce di cause legale da parte delle associazioni dei risparmiatori. Insomma non c'era nessuno contrario al rimborso, mentre proponendo solo un indennizzo-elemosina il governo corre il rischio di trovare con mille cause legali. Perché? Che sia perché l'ho chiamato Nanopoleone? A proposito delle promesse mancate, pare (ma lo dice quel bolscevico di Travaglio...perciò non conta!) che il nostro Marinaio abbia già fatto ad altri terremotati le promesse che ha fatto ora ai terremotati abruzzesi. Com'è finita?...secondo voi, come?! Sempre a proposito: avete visto come erano carucci Nanopoleone e il Presidente Firma-Tutti-Decreti con la loro divisa da soccorritori: gessato blu - cravatta regimental e....elmetto nuovo di zecca da pompiere?! Che bel quadretto per i media. Nanopoleone ha anche offerto tre sue dimore per i terremotati; peccato siano un po' distanti: Ajaccio, Isola d'Elba e Isola di Sant'Elena. La sua nuova residenza di Hammamet invece no!...ha detto che potrebbe servigli presto. Kafka |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||