![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29855838 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BTP Nov. 29 - 5.25%
Ciao tutti,
che ne pensate di questo titolo? Quota intorno ai 100 e da un certo tasso di interesse... Non penso di portarlo a scadenza ma di tenerlo per un paio di anni in attesa di vedere se l'economia riparte e cosa accadra' ai tassi di interesse. Avete altro da suggerire per una duration a 2 anni con un equivalente rendimento? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7502719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io a 99,5 rientro |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
l'unico inconveniente è che nn sai se tra 2 anni varrà 95 o 105... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A mio avviso non si deve ragionare comparando l'attuale quotazione in proporzione ad una ripresa dell'inflazione che dovrebbe dunque determinare una ulteriore riduzione della quotazione, ma tenendo presente che ciò che è matematicamente ingiustificata è la quatozione attuale rispetto ai tassi odierni. Si sa comunque che ciò è conseguenza principalmente di un clima di sfiducia sul debito pubblico, ma le cose non erano diverse in passato quando i trentennali si muovevano principalmente in proporzione ai tassi e quotavano molto di più. Inoltre se fossero spazzatura i titoli a lunga, dovrebbero esserlo anche quelli a breve e medio termine perchè non esistono priorità sul debito in virtù delle scadenze. In conclusione, dal mio punto di vista, i trentennali sono oggi un'ottima occasione. Ma ripeto, è una mia opinione. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in piu', se sono emessi da uno stato che ha un rischio sufficientemente alto di diventare insolvente nel prossimo ventennio, ci vuole un bel coraggio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||