Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-04-09, 11:42   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Barbaro1964

Popolarità: 10424844
Barbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond repute
Bond GIE PSA TRES. EUR 2033 6% Vol.2

Numero max di risposte raggiunto.
Si viene da qui: http://www.finanzaonline.com/forum/s...4#post21095494
Barbaro1964 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-09, 11:45   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Barbaro1964

Barbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond reputeBarbaro1964 has a reputation beyond repute
Rispondo alla domanda di Olefragrance: sono titoli che comunque un certo rischio ce l'hanno.
E' impossibile darti una risposta.
Devi valutare la tua propensione al rischio
Qualcuno piu' esperto di me considera troppo anche il 5% del PTF.
devi chiedere a chi è piu' esperto di me...
Vecchio 12-04-09, 11:48   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 10395592
oleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond repute
ok mercì
oleafragrance non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-09, 17:47   #4 (permalink)
No risk...no fun!

L'avatar di Giringiro

Popolarità: 42949678
Giringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Giringiro
Citazione:
Originalmente inviato da Barbaro1964 Visualizza messaggio
Rispondo alla domanda di Olefragrance: sono titoli che comunque un certo rischio ce l'hanno.
E' impossibile darti una risposta.
Devi valutare la tua propensione al rischio
Qualcuno piu' esperto di me considera troppo anche il 5% del PTF.
devi chiedere a chi è piu' esperto di me...
guarda, ognuno si regoli come vuole ma io ho preso l'incuneata migliore con titoli IG, investment grade tipo Lehman Brothers...
Da quel momento ho capito che IG voleva dire inkiappettament grade.
Giringiro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-09, 17:51   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Barbaro1964

Citazione:
Originalmente inviato da Giringiro Visualizza messaggio
guarda, ognuno si regoli come vuole ma io ho preso l'incuneata migliore con titoli IG, investment grade tipo Lehman Brothers...
Da quel momento ho capito che IG voleva dire inkiappettament grade.
Certo che la finanza ha troppi segreti: per questo si verificano i default AAA
Vecchio 12-04-09, 22:47   #6 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da Barbaro1964 Visualizza messaggio
io le ho prese a 55.8 a me sembra un buon prezzo
io a 65 e anche a me sembrava un ottimo prezzo, nessuna differenza dalla situazione di oggi... solo un mm che ogni giorno fa scendere il prezzo lentamente e inesorabilmente distribuendone milioni al mercato che li comprerebbe anche a prezzi piu' alti

mi ripeto... puo' anche essere che il mm sia un benefattore o che ne abbia talmente tante da essere piu' preoccupato della quantita' che del prezzo, ma non riesco a capire come mai questi dubbi sull'affidabilita' dell'emittente debba averli solamente lui
Lo scenario dei tassi qui non c'entra niente, un rendimento in euro al 13% terrebbe testa al peggior scenario inflazionistico.
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-09, 23:38   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Barbaro1964

Citazione:
Originalmente inviato da Freccia70 Visualizza messaggio
io a 65 e anche a me sembrava un ottimo prezzo, nessuna differenza dalla situazione di oggi... solo un mm che ogni giorno fa scendere il prezzo lentamente e inesorabilmente distribuendone milioni al mercato che li comprerebbe anche a prezzi piu' alti

mi ripeto... puo' anche essere che il mm sia un benefattore o che ne abbia talmente tante da essere piu' preoccupato della quantita' che del prezzo, ma non riesco a capire come mai questi dubbi sull'affidabilita' dell'emittente debba averli solamente lui
Lo scenario dei tassi qui non c'entra niente, un rendimento in euro al 13% terrebbe testa al peggior scenario inflazionistico.
Ma come fa ad avere tutti quei titoli?
Vecchio 13-04-09, 09:26   #8 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Broker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Piper68
Pur avendo una età giovane stimo Broker perchè,pur esprimendo un suo punto di vista,personale,come tutti,non dice mai cose banali o slogan preconfezionati. Chi usa la testa per pensare ha tutta la mia stima, poi posso essere d'accordo o meno.

Detto questo,non condivido appieno la simmetria PSA-GM.Perchè il fallimento GM credo sia già espresso dalle quotazioni,e non capisco perchè PSA e non Renault o Daimler o Fiat piuttosto,sarebbero immuni dal fallimento pilotato di GM.
Mi piacerebbe sapere quali elementi ti inducono a pensare in una così stretta correlazione societaria PSA-GM.

Non capisco nemmeno bene perchè se storna il mercato azionario,i primi a calare saranno i bond "automotive" e i "bancari".Non è automatico,e mi pare che i corsi dei bond siano saliti parecchio da ottobre anche in presenza di forte volatilità sull'azionario.
Ciao Piper, ovviamente non faccio l'equazione GM = PSA
Mi limito però a vedere alcune cose che dimostrano come riunioni G20 o altro in realtà servano a poco perchè il modello intrapreso dagli USA viene sempre attuato dalla GB e di riflesso dall'Europa.
Ecco che sul sistema bancario la soluzione americana di garanzia e ricapitalizzazione prende il largo e tutta l'Europa a ruota cerca di copiarla anche se ufficialmente la Germania non vuole copiare gli USA ma poi lancia OPA su Hypo e fa altre ricapitalizzazioni e garanzie sulle altre.

Il settore automotive è delicato perchè da salvare ci sono i lavoratori e non gli obbligazionisti, al contrario delle banche dove è necessario che resti intatta la fiducia.
Ecco che se ormai GM la stiamo dando per morta con probabile salvataggio dei posti di lavoro tramite una nuova GM più piccola, senza debiti e con solo gli asset buoni.
Se guardi alle altre, è chiaro che non è che fallita GM falliscano tutte, però ammetterai che GM ha dei vantaggi competitivi enormi (solo gli impianti più produttivi, niente oneri finanziari perchè i debiti sono stati bruciati dal Ch11) e quindi prende vantaggi su Ford e sulle case europee.
Dato che il problema è che auto ce ne sono troppe e si deve ridurre la capacità produttiva, quale cosa migliore che bruciare debito e rimpicciolire le varie aziende facendole rinascere pulite e senza debiti?

Ovviamente questo non succederà e cmq non per tutte, però devi ammettere che la soluzione pilotata è ottima perchè l'alternativa sarebbe finanziare continuamente le industrie che però producono sempre troppo e quindi a distanza di xxx tempo vengono di nuovo a chiedere nuovi aiuti.
Invece ai Governi il ruolo di giocatore senza cacciare troppi soldi questa volta piace ed ha i suoi bei ritorni di immagine e di consenso (poichè l'obiettivo primario sono i posti di lavoro).
Broker88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-09, 09:32   #9 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Broker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond repute
Sul discorso delle quotazioni è più una mia idea di speculazione che un ragionamento logico.
In linea generale c'è da attendersi che dopo 5 settimane di rally ci possa essere uno storno dell'equity e fin qui niente di strano..
Quando scende la borsa in genere a ruota scendono pure i bond "deboli" che sono gli HY ed i settori in crisi (quindi, auto e bancari).
Ecco perchè potenzialmente ci potrebbe essere uno storno anche su questi.

Il fatto che i bond stiano salendo da ottobre è da imputare al collasso delle quotazioni post Lehman dove da un giorno all'altro sembrava che tutto il sistema stesse per sprofondare. Poi passata la bufera inizale si sono ristretti gli spread anche con l'equity in calo perchè da un collasso generale il mercato stava passando ad un salvataggio del sistema (salita bond) con ink.lata da nazionalizzazioni (crollo borse).
Broker88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-09, 10:14   #10 (permalink)
Per aspera ad astra

L'avatar di shark2007

Popolarità: 42949677
shark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Broker88 Visualizza messaggio
Sul discorso delle quotazioni è più una mia idea di speculazione che un ragionamento logico.
In linea generale c'è da attendersi che dopo 5 settimane di rally ci possa essere uno storno dell'equity e fin qui niente di strano..
Quando scende la borsa in genere a ruota scendono pure i bond "deboli" che sono gli HY ed i settori in crisi (quindi, auto e bancari).
Ecco perchè potenzialmente ci potrebbe essere uno storno anche su questi.

Il fatto che i bond stiano salendo da ottobre è da imputare al collasso delle quotazioni post Lehman dove da un giorno all'altro sembrava che tutto il sistema stesse per sprofondare. Poi passata la bufera inizale si sono ristretti gli spread anche con l'equity in calo perchè da un collasso generale il mercato stava passando ad un salvataggio del sistema (salita bond) con ink.lata da nazionalizzazioni (crollo borse).
Ritengo che siamo ancora in una fase di semplice ricopertura delle posizioni short accumulatesi nel corso di qualche trimestre ...
La speculazione professionale ha intuito che il bottom poteva considerarsi raggiunto ai primi di Marzo 09 ... e di conseguenza sta chiudendo le operazioni più rischiose ...
Se i bilanci aziendali del 1° trimestre 2009 ... soprattutto quelli delle banche ... risulteranno adeguati o addirittura migliori rispetto alle previsioni, allora il mercato potrebbe proseguire il recupero con l'arrivo di denaro fresco dagli Istituzionali e dai primi avventurosi gruppi di investitori retail ...

Quanto a GM non darei nulla per scontato ... neppure la cosa aliena denominata "bancarotta pilotata" ...
Quel che tutti credono e/o temono in genere non avviene ...
Proprio come nelle calamità naturali la sorpresa è sempre totale ... mai preannunciata ...
shark2007 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.