![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Trasferire le prorie obbligazioni da Fineco a iwbank : quale è il modo migliore?
ciao, sto per passare da fineco a iwbank e vorrei trasferire su iwbank tutte le obbligazioni che al momento ho su fineco..
cosa dovrei fare esattamente ? ovviamente non voglio vendere i titoli su fineco, per poi ricomprarli su iwbank dopo aver trasferito il denaro... vorrei invece materialmente trasferire tutto il portafoglio titoli direttamente su iwbank la tempestica di quanto è? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15910605 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche io devo trasferire un titolo dalla posta a iwbank dal forum di iw ho trovato la seguente procedura:
andare su MYIWBANK - CORD. DOSSIER TITOLI - MODULO PER TRASFERIMENTO stampare e compilare il modulo quindi inviarlo a fineco e iwbank |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
No risk...no fun!
|
dovresti anche valutare eventualmente anche la possibilità di aprire i due dossier titoli contemporaneamente, uno su fineco e uno su iwbank, vendere da una parte e acquistare dall'altra gli stessi titoli.
potresti così realizzare anche delle minus da utilizzare alla bisogna (entro 4 anni). |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e' una cosa che avevo valutato.. ma tuttavia non ho titoli che potrei vendere (anche mettendo un prezzo basso in denaro su iwbank ) generando delle minus, complici in particolare i rialzi di questi giorni.. inoltre se genero delle minus su fineco, per compensarle dovro' cmq usare di nuovo fineco.. dato che le minus non sono trasferibili.. mentre l'idea sarebbe di chiudere con fineco nei giorni successivi al trasferimento
grazie ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non capisco percè parlate di vendere e ricomprare....
Per trasferire dei titoli è semplicissimo e gratuito, come detto al post 2. Se i cointestatari del vecchio DT e del nuovo DT sono gli stessi, il prezzo di carico resta quello originario, se invece cambiano il trasferimento viene fatto a prezzo di mercarto. Questo potrebbe generare minus o plus. Se si generassero delle minus ti fai rilasciare da Fineco la certificazione di minus, la invii in originale a IW così le sconti con future plus.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Ciao, allora, chiudi il C/C su fineco con le modalità che sai, devi fare domanda firmata di trasferimento titoli da fineco verso IWBANK, per tutto ciò fineco non ti deve prendere nessuna commissione e, non devi assolutamente vendere nessun titolo, verranno trasferiti a IWBANK, la quotazione sarà quella del giorno del trasferimento a IWBANK. Il tutto verra trasferito in IWBANK al massimo in un mese, ma dipende da che titoli hai e da la mole di lavoro che hanno da svolgere, probabilmente ci vorrà anche molto meno. Per le minusvalenze o plus che hai in portafoglio, stessa cosa, devi fare la domanda a Fineco che ti rilascino il certificato con il prospetto delle tue minusvalenze, ottenuto il certificato, lo dovrai inviare per raccomandata A/R a IWBANK. Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||