Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-04-09, 10:59   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1337833
w236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond repute
chi mi aiuta a capire una cosa su strutturata?

scusate
sono un pò ignorantello in materia. mesi addietro acquistai come un bovino una strutturata alle poste emeittente banca IMi scadenza al 2014. a dire il vero forse non è stata proprio una cazzata visto considerato che tutti i 5 indici hanno già recuperato molto e relativamente allo strike manca poco e da qui al 2014 potrei ritrovarmi con quasi un 6% netto( facciano gli scongiuri)
comunque il mio quesito è questo:
ma se l'evento azionario avviene nei due anni in cui ce la cedola fissa del 4,70% l'extra cedola non si considerà più?
mi spiego meglio:
nel settembre 2009 e 2010 ce la cedola fissa del 4,70%
poi nel settembre 2011 - 12- 13-14 se si verifica l'evento azionario ce la extra cedola se no solo lo 0,90 % netto. ma allora se l'evento si verifica nel 2009 o nel 2010 i rimanenti anni non contano più? una persona a cui mi sono rivolto sostiene che è così ma come faccio a verificare? io nelle note informative non ho letto questa cosa
la alleggo nel caso qualcuno volesse darci un occhiata e chiarirmi le idee in proposito
molto riconoscente il bovino
Files allegati
Tipo file: pdf IMI_NI_RELOAD_8b.pdf‎ (367.7 KB, 44 visite)
w236mi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-09, 11:23   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Toshiba

Popolarità: 42949682
Toshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond repute
Pag. 10 del prospetto, nel 2009 e 2010 "L'evento azionario non è rilevante", le prime rilevazioni vengono fatte nel 2011, se l'evento è positivo allora prendi SEMPRE l'extra cedola anche negli anni successivi indipendentemente da cosa faranno gli indici, se non si verifica nel 2011 niente extracedola e si rilevano i valori del 2012 e... ed è scritto molto chiaramente a pag. 11 e seguenti. Buona lettura.
Toshiba è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-09, 11:34   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 1337833
w236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Toshiba Visualizza messaggio
Pag. 10 del prospetto, nel 2009 e 2010 "L'evento azionario non è rilevante", le prime rilevazioni vengono fatte nel 2011, se l'evento è positivo allora prendi SEMPRE l'extra cedola anche negli anni successivi indipendentemente da cosa faranno gli indici, se non si verifica nel 2011 niente extracedola e si rilevano i valori del 2012 e... ed è scritto molto chiaramente a pag. 11 e seguenti. Buona lettura.
grazie Toshy
w236mi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-09, 19:07   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
gohan_ss has a reputation beyond reputegohan_ss has a reputation beyond reputegohan_ss has a reputation beyond reputegohan_ss has a reputation beyond reputegohan_ss has a reputation beyond reputegohan_ss has a reputation beyond reputegohan_ss has a reputation beyond reputegohan_ss has a reputation beyond reputegohan_ss has a reputation beyond reputegohan_ss has a reputation beyond reputegohan_ss has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da w236mi Visualizza messaggio
scusate
sono un pò ignorantello in materia. mesi addietro acquistai come un bovino una strutturata alle poste emeittente banca IMi scadenza al 2014. a dire il vero forse non è stata proprio una cazzata visto considerato che tutti i 5 indici hanno già recuperato molto e relativamente allo strike manca poco e da qui al 2014 potrei ritrovarmi con quasi un 6% netto( facciano gli scongiuri)
comunque il mio quesito è questo:
ma se l'evento azionario avviene nei due anni in cui ce la cedola fissa del 4,70% l'extra cedola non si considerà più?
mi spiego meglio:
nel settembre 2009 e 2010 ce la cedola fissa del 4,70%
poi nel settembre 2011 - 12- 13-14 se si verifica l'evento azionario ce la extra cedola se no solo lo 0,90 % netto. ma allora se l'evento si verifica nel 2009 o nel 2010 i rimanenti anni non contano più? una persona a cui mi sono rivolto sostiene che è così ma come faccio a verificare? io nelle note informative non ho letto questa cosa
la alleggo nel caso qualcuno volesse darci un occhiata e chiarirmi le idee in proposito
molto riconoscente il bovino
Quanto quota adesso?
gohan_ss non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-09, 11:16   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Toshiba

Popolarità: 42949682
Toshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond repute
Nel prospetto c'è l'isin e con quello si cerca
sul MOT http://www.borsaitaliana.it/quotazio...bligazioni.htm inserendo l'isin in "cerca titolo"
o sul TLX http://www.eurotlx.com/tlx-portal/index.jsp sempre cercando l'isin
o visto che è stato emesso dalle Poste http://www.poste.it/bancoposta/obbli...otazioni.shtml

Forza ragazzi... mica si trova sempre la pappa pronta
Toshiba è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.