![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao ma di cosa parli? dell'azione o dei bonds? Io direi che Banco Desio dello Tsunami bancario ne ha risentito relativamente poco. L'azione che aveva sfiorato i 3,5 euro a fine febbraio/inizio marzo, è ora tornata vicina ai 4,5 €, e per il 2009 ha confermato lo stesso dividendo del 2008 quanto ai bonds, peraltro piuttosto illiquidi (a volte si trova qualcosa la mattina presto) le quotazioni non indicano pericoli di default, e sono legate al rendimento del titolo stesso (con cedola al 2 e scadenza 2015 non può quotare come un cedola 4 e scadenza 2011).
Nel 2008 i dati della banca sono stati positivi (Raccolta diretta + 15% impieghi + 12% patrimonio della capogruppo + 5%, utile a 63 mln contro i 122 del 2007 ma a causa dei 122 mln di profitti straordinari derivanti dalla cessione di circa il 30% di Anima SGR. La crisi c'è anche nella mia un tempo fervente economia brianzola, ma BDB (in cui, forse si è capito, ho tutti i miei risparmi)sembra essersi tenuta ai margini del pericoloso gioco del risiko bancario. Insomma, spero di essere in buone mani.. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il problema è che chi li ha se li tiene, ed è difficile acquistare sul mercato a causa dell'lliquidità
. Devi metterti lì la mattina alle 9,00 e vedere cosa c'è in lettera: vedrai che la tua scelta si ridurrà al lumicino!Oppure compri nuove emissioni, ma se la tua banca non è BDB difficile che te le venda, e poi il FOL ci insegna di non comprare mai nuove emissioni, aspettando che sia il mercato a determinare il valore reale dei bonds. Poi a patto di trovare qualcosa in vendita, sul listino c'è di tutto: tasso fisso, variabile, ZCB, step-up...sia di BDB che di BAnco Desio Lazio e BD Toscana (che sono la stessa cosa) Io personalmente ho le Step-up IT0004284300 02/11/2011: quest anno danno il 4,1 di cedola, l'anno prossimo il 4,2 e a scadenza il 4,3. Se riesci ad accaparrartele sotto i 100 non sono malvagie...certo non rendono come certe Unicredit o come certi bancari americani, però scusate ma mi danno quel senso di sicurezza delle "cose di casa mia" che di questi tempi è confortante |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
sono titoli che vanno comprati per portare a scadenza. Solidi, con rendimenti per alcuni bonds interessanti ma non elevati, diciamo "tranquilli".
Un 20% del PTF secondo me ci può stare, ma se vuoi tradarli
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||