![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2809427 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono anch'io interessato all'argomento sul mercato di Francoforte.Ho notato che i prezzi sono inferiori di anche 2-3 punti rispetto all'eurotlx. Ma, una volta comperati lì, si possono rivendere anche sul eurotlx? E quanto è la commissione di acquisto su iwbank via telefono? la stessa che online? Grazie
Marco |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vero. Ma non sempre. Questo però lo paghi in termini di ampio spread che molto spesso c'è sul mercato OTC tra denaro e lettera. Qui i Market Maker la fanno da padroni e ci guadagnano pressochè ad ogni scambio. Assolutamente non conveniente per il trading. Ottima per prendere obbligazioni che si vogliono tenere a medio/lungo termine o fino a scadenza in ptf. Va anche bene per rivendere in seguito se proprio pensi di intuire un up trend o comunque una obbligazione che al momento può apparire troppo penalizzata. L'importante è che siano bei movimenti in salita. 2) Ma, una volta comperati lì, si possono rivendere anche sul eurotlx? Deve essere una emissione presente anche sull' euroTLX. Teoricamente si chiama arbitraggio e dovrebbe essere possibile facendo richiesta di cambio di piazza tramite fax. Ci possono volere due settimane perchè risulti. Pare non sia comunque una procedura standard e pare che siano diventati un po' più fiscali, occorre una motivazione che non ho ben capito. Tipo, qualora non venga trattato più sulla piazza di provenienza non sono stati molto chiari quelli di IWBank quando ho chiesto spiegazioni. Mi è parso chiaro che non è una iperazione che loro prediligono, anche perchè non essendo uno standard mi hanno detto che non prevede commissioni.3) E quanto è la commissione di acquisto su iwbank via telefono? la stessa che online? No. Non è fissa, ma relativa. 2 per mille circa , credo senza minimo, di sicuro senza massimo. Calcolato sull'importo della transazione. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||