Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-03-09, 20:50   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2999030
pilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond repute
un consiglio riassuntivo

Cari amici,
dispongo di circa 200k avuti dalla vendita di un immobile, che vorrei al momento investire al sicuro in titoli di stato e al massimo qualche obbligazione bancaria; di una parte del denaro potrei aver bisogno tra circa un anno, quindi una parte andrebbe investita con orizzonte a breve-medio termine.
Ho raccolto un po' di idee dai vostri pareri nei vari post...qualcuno mi sa dare un consiglio riassuntivo? sono correntista intesa, e ovviamente mi propongono loro prodotti

grazie!
p
pilla non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 21:23   #2 (permalink)
Member

L'avatar di jacktheripper71

Popolarità: 36795348
jacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pilla Visualizza messaggio
Cari amici,
dispongo di circa 200k avuti dalla vendita di un immobile, che vorrei al momento investire al sicuro in titoli di stato e al massimo qualche obbligazione bancaria; di una parte del denaro potrei aver bisogno tra circa un anno, quindi una parte andrebbe investita con orizzonte a breve-medio termine.
Ho raccolto un po' di idee dai vostri pareri nei vari post...qualcuno mi sa dare un consiglio riassuntivo? sono correntista intesa, e ovviamente mi propongono loro prodotti

grazie!
p
per la parte che servirà fra un anno .... uno o piu' conti deposito da 20K (che banca, carige, rendimax, ing etc.....)

per la parte da investire io farei un mix di buoni fruttiferi postali legati all'inflazione, qualche titolo di stato a lunghissima scadenza, qulache bei (ad esempio le TF 2015) , e se sei coraggiosa non e' troppo tardi per avere un 10% di azionario puro .... anche se il bottom oramai lo hai perso (forse)
jacktheripper71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-09, 09:00   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 2999030
pilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond reputepilla has a reputation beyond repute
Grazie. Mi dai qualche informazione in piu' sui bei, ad es TF 2015? Ho chiesto in banca ma ho avuto risposta vaga e faragginosa....Funziona come i normali titoli di stato, con cedole a tasso fisso o variabile?

p
pilla non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-09, 10:14   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
amexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pilla Visualizza messaggio
Grazie. Mi dai qualche informazione in piu' sui bei, ad es TF 2015? Ho chiesto in banca ma ho avuto risposta vaga e faragginosa....Funziona come i normali titoli di stato, con cedole a tasso fisso o variabile?

p
grosso modo sì, ce ne sono tante, cerca una con scadenza 13 maggio 2015, una volta la seguivo
amexroma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-09, 13:22   #5 (permalink)
Member

L'avatar di aurum26

Popolarità: 42949676
aurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a aurum26
[QUOTE=pilla;20972732]Cari amici,

grazie!

Ciao pilla, la parte dove dici, ho raccolto già un po di idee mi piace, perchè quello che ti serve è sapere, studiare, dove investire il tuo denaro con consapevolezza, solo dopo, magari, uno ne parla per approfondire.

Detto questo, sinceramente io credo che, per la parte del tuo denaro da disinvestire a breve, dei buoni conti deposito adesso facciano al caso tuo, considerato, quello che le obbligazioni sicure adesso rendono.

In relazione ai prodotti che la tua banca ti offre, lascia perdere, consulta il Forum è meglio.

http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/

Ciao

Le informazioni contenute nel forum e nei link di seguito, hanno il solo e unico scopo di fornire elementi di studio, analisi o simulazioni sull'andamento di titoli quotati sui mercati finanziari. I mercati obbligazionari sono aree di investimento speculative e solo ognuno di VOI - capace di intendere, di volere e di agire, può essere in grado di valutare quale livello di rischio é personalmente più appropriato.
Anche le obbligazioni/Titoli di Stato sono strumenti speculativi potendo esporre lo speculatore/investitore a perdere tutto ciò che si è investito. Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l'uso che fa delle informazioni contenute di seguito.
Il materiale riportato di seguito in ogni sua forma ed espressione non costituisce servizio di consulenza, né in alcun modo sollecitazione di pubblico risparmio nè sollecitazione all'acquisto o alla vendita di valori mobiliari e al pubblico risparmio.
aurum26 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-09, 13:41   #6 (permalink)
Member

L'avatar di jacktheripper71

Popolarità: 36795348
jacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond repute
http://investimenti.unicreditmib.it/...sovranazionali

io ho queste

credo che qualsiasi banca sia in grado di comprartele

certo, prima cercheranno di appiopparti un po' del loro ciarpame adduccendo che con le loro obbligazioni le spese per la tenuta del dossie titoli sono quasi zero - come d'altronde il guadagno con i loro prodotti ;-) -

l'unica cosa che ti consiglio è cerca di mediare sulle commissioni per comprarle perchè, se non le discuti prima, ti trovarai un 0,75-0,80% circa addebitato ... e sgradito
jacktheripper71 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.