Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-03-09, 10:35   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
caudlio non è ancora classificato
Consiglio obbligazione

Buongiorno a tutti. Sono un inesperto riguardo il mondo finanziario e mi servirebbe un consiglio.
Da qualche mese ho cambiato lavoro e da settimana scorsa mi trovo appoggiato sul mio c/c, presso banca Unicredit, la liquidazione di circa 30.000 euro.
Non prevedo che mi servano a breve ma, non avendo altri interessanti capitali personali, non voglio impegnarli troppo a lungo. Quantomeno una parte vorrei poterla raccogliere senza patemi in caso di urgenza.
In sede mi è stata proposta questa obbligazione (IT0004467921) di cui allego link al prospetto:
http://www.unicreditgroup.eu/ucg-sta...Definitive.pdf

La durata e l'interesse, anche se risicato, nonché la facilità dello strumento per me che sono ignorante, mi attira. La seconda tranche è attivabile sino a fine aprile e quindi sarei ancora in tempo.

In definitiva pensavo di impegnare una metà della liquidazione nell'obbligazione suddetta, e l'altra metà divisa tra tra BFP indicizzati all'inflazione e BFP premia, o anche BFP a 18 mesi.

Mi sembrano strumenti semplici a chi come me non è esperto e non voglia correre grossi rischi. L'unico dubbio è quell'obbligazione...
Attendo pareri. Grazie e buona giornata
caudlio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 11:47   #2 (permalink)
Member

L'avatar di bano

Popolarità: 42949679