Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-03-09, 10:35   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
caudlio non è ancora classificato
Consiglio obbligazione

Buongiorno a tutti. Sono un inesperto riguardo il mondo finanziario e mi servirebbe un consiglio.
Da qualche mese ho cambiato lavoro e da settimana scorsa mi trovo appoggiato sul mio c/c, presso banca Unicredit, la liquidazione di circa 30.000 euro.
Non prevedo che mi servano a breve ma, non avendo altri interessanti capitali personali, non voglio impegnarli troppo a lungo. Quantomeno una parte vorrei poterla raccogliere senza patemi in caso di urgenza.
In sede mi è stata proposta questa obbligazione (IT0004467921) di cui allego link al prospetto:
http://www.unicreditgroup.eu/ucg-sta...Definitive.pdf

La durata e l'interesse, anche se risicato, nonché la facilità dello strumento per me che sono ignorante, mi attira. La seconda tranche è attivabile sino a fine aprile e quindi sarei ancora in tempo.

In definitiva pensavo di impegnare una metà della liquidazione nell'obbligazione suddetta, e l'altra metà divisa tra tra BFP indicizzati all'inflazione e BFP premia, o anche BFP a 18 mesi.

Mi sembrano strumenti semplici a chi come me non è esperto e non voglia correre grossi rischi. L'unico dubbio è quell'obbligazione...
Attendo pareri. Grazie e buona giornata
caudlio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 11:47   #2 (permalink)
Member

L'avatar di bano

Popolarità: 42949679
bano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da caudlio Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Sono un inesperto riguardo il mondo finanziario e mi servirebbe un consiglio.
Da qualche mese ho cambiato lavoro e da settimana scorsa mi trovo appoggiato sul mio c/c, presso banca Unicredit, la liquidazione di circa 30.000 euro.
Non prevedo che mi servano a breve ma, non avendo altri interessanti capitali personali, non voglio impegnarli troppo a lungo. Quantomeno una parte vorrei poterla raccogliere senza patemi in caso di urgenza.
In sede mi è stata proposta questa obbligazione (IT0004467921) di cui allego link al prospetto:

La durata e l'interesse, anche se risicato, nonché la facilità dello strumento per me che sono ignorante, mi attira. La seconda tranche è attivabile sino a fine aprile e quindi sarei ancora in tempo.

In definitiva pensavo di impegnare una metà della liquidazione nell'obbligazione suddetta, e l'altra metà divisa tra tra BFP indicizzati all'inflazione e BFP premia, o anche BFP a 18 mesi.

Mi sembrano strumenti semplici a chi come me non è esperto e non voglia correre grossi rischi. L'unico dubbio è quell'obbligazione...
detta molto semplice e terra terra ti fregano un anno di interessi con le commissioni di sottoscriz
bano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 11:49   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bano

Popolarità: 42949679
bano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond repute
io comprerei sul mercato TLX QUESTA

XS0218734118 TELIASONERA 4,125 11.05.2015 EUR 94,820 95,230
bano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 15:20   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 3135991
Ciccio_Spunazza has a reputation beyond reputeCiccio_Spunazza has a reputation beyond reputeCiccio_Spunazza has a reputation beyond reputeCiccio_Spunazza has a reputation beyond reputeCiccio_Spunazza has a reputation beyond reputeCiccio_Spunazza has a reputation beyond reputeCiccio_Spunazza has a reputation beyond reputeCiccio_Spunazza has a reputation beyond reputeCiccio_Spunazza has a reputation beyond reputeCiccio_Spunazza has a reputation beyond reputeCiccio_Spunazza has a reputation beyond repute
Citazione:

L'hanno offerta anche a mia madre un pò di tempo fa.... La componente obbligazionaria è del 97,27% e il resto se ne va in commissioni, se proprio vuoi acquistarla ti conviene farlo sul mercato una volta quotata. Se vuoi investire cmq in UCG e hai una propensione al rischio molto molto bassa puoi optare per dei certificati di deposito a 3-6-12 mesi che rendono ancora meno ma rientrano tra i prodotti coperti dal Fondo Interbancario a tutela dei depositi.
Ciccio_Spunazza non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 19:14   #5 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:

visto che come dici ti potrebbero servire a breve io non la prenderei se ci devi aprire appositamente il deposito titolo poi proprio no ...

potresti incalzare sui buoni postali oppure andare su uno dei tanti depositi online con promozioni e vincoli non è che guadagneresti tanto meno chebanca ad un anno sta al 3% netto gli altri per i primi mesi pure offrono tassi interessanti potresti andare da un conto all'altro ...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 20:21   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 11088152
ilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond repute
non so se hai letto bene... prezzo 97 e spiccioli...che tu paghi 100!! commissioni per il collocamento...2,10 punti... ora si dovrebbero vergonare... in parole povere.. ti prendono 0.70 bp l'anno... quindi un obbligazione che il giorno dopo sul mercato vale 97....in piu di una banca non prorpio al centro del mercato per voci posivite..
ilbancario non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.