![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2013228 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni telecom 2033
Buonasera a tutti.
Fra 15 gg ritornerò in possesso di 15.000€ (è il 25% del mio ptf composto da obbligazioni bancarie)). Volendoli investire in obbligazioni più remunerative (e anche rischiose), mi sono fatto adeguare il Mifid dalla mia banca (Unicredit). Con mia grande delusione, mi sono accorto che, on-line, alcune obbligazioni con un rating molto alto non si possono acquistare: c'è un messaggio che mi invita a recarmi in agenzia (GM, Ford, Fiat). Per altre, il messaggio dice che la quantità che voglio acquistare è inferiore a quella consentita. Le uniche (fra quelle scelte) che posso acquistare on line sono le Telecom (scadenza 2033 isin XS0161100515). Il servizio clienti dice che il limite minimo di acquisto è 15.000€. Avrei preferito distribuire questa somma fra GM, Ford, Fiat e Telecom, ma , dovendo scegliere fra una di queste (per i limiti di acquisto), mi sarei orientato per le obbligazioni sopracitate della Telecom. Secondo voi è una buona idea, o c'è un rischio reale di perdere il capitale investito? La Telecom mi sembra una azienda che difficilmente in condizioni di apparente normalità possa andare in default. Avete altri investimenti da consigliarmi? Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14849722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Forse potresti dividere i 15000 tra Telecom e PSA 2033 (cedola 6%), che quota 55.5 o se vuoi una scadenza più corta PSA 2011 che quota 95 e rotti (cedola 5.875).
Saluti Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||