![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2013228 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni telecom 2033
Buonasera a tutti.
Fra 15 gg ritornerò in possesso di 15.000€ (è il 25% del mio ptf composto da obbligazioni bancarie)). Volendoli investire in obbligazioni più remunerative (e anche rischiose), mi sono fatto adeguare il Mifid dalla mia banca (Unicredit). Con mia grande delusione, mi sono accorto che, on-line, alcune obbligazioni con un rating molto alto non si possono acquistare: c'è un messaggio che mi invita a recarmi in agenzia (GM, Ford, Fiat). Per altre, il messaggio dice che la quantità che voglio acquistare è inferiore a quella consentita. Le uniche (fra quelle scelte) che posso acquistare on line sono le Telecom (scadenza 2033 isin XS0161100515). Il servizio clienti dice che il limite minimo di acquisto è 15.000€. Avrei preferito distribuire questa somma fra GM, Ford, Fiat e Telecom, ma , dovendo scegliere fra una di queste (per i limiti di acquisto), mi sarei orientato per le obbligazioni sopracitate della Telecom. Secondo voi è una buona idea, o c'è un rischio reale di perdere il capitale investito? La Telecom mi sembra una azienda che difficilmente in condizioni di apparente normalità possa andare in default. Avete altri investimenti da consigliarmi? Grazie per le risposte. Ultima modifica di Nicchia : 30-03-09 alle ore 21:42 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36795348 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4830865 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non vogliono che tu compra quello che vuoi ma solo quello che loro vogliono.
Perchè vuoi comprare delle obbligazioni tipo Fiat ecc, ci sono delle ottime obbligazioni bancarie (es. Unicredit) , magari subordinate, che magari rendono poco, sai che più guadagni più rischi. Seriamente è giusto valutare i rischi, ma non esistono solo le obbligazioni bancarie o le varie porcherie che sono sempre disponibili, cerca e vedrai che trovi qualcosa di buono, con un rendimento decente e sopratutto liquidabili e trasferibili tra le banche. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
XS0218734118 TELIASONERA 4,125 11.05.2015 EUR oppure questa XS0168882495 VOLKSWAGEN 4,875 22.05.2013 EUR rende abbastanza ,azienda telecon ,la prima,la seconda auto,,,svezia norvegia danimarca,poco indebitata e la comperi a 95/100 . lascia perdere gli americani di ford e gm credimi..........e sopratutto titoli in dollari...........a dicembre 2009 ci vorranno 2 $ per 1 euro Ultima modifica di bano : 30-03-09 alle ore 23:57 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11088152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Alcuni limiti non dipendono dalla tua banca... le ultime emissioni ad esempio sono tutte riservate agli istituzionali con limiti minimi di 50.000 euro , la stessa cosa ad esempio le fiat 2013 e tante altre emissioni obbligazionarie.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||