![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
40K in Obbligazioni a tasso variabile MPS?
Ne vale la pena investire nella 30esima emissione di obbligazione a tasso variabile di Banca MPS (isin it0004468549)?
Durata due anni: 31/3/09-31/03/11 Tasso: euribor 6M Mi domandavo se fosse più conveniente un CCT di pari durata. Oppure comprare il titolo dopo il suo collocamento? Sempre che sia negoziabile. Chiedo un consiglio in quanto si tratta di mio zio, cliente MPS, avverso a tutto quello che è online. Vi ringrazio. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io dico proprio di no. E'proprio un momentaccio per le obbligazioni euribor linked senza floor, sul mercato se ne trovano di meglio! My 2 cents |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mah ... io sono per i cct ... oppure i buoni postali al'inflazione |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I titoli del Mps sono per lo più un affare per l'impiegato che dietro le quinte si interessa di investimenti, per l'investitore incauto, in linea di massima un bel Btp riesce a dare un rendimento migliore se preso in un momento opportuno. Premesso che io non ho un'adeguata conoscenza di finanza da poter consigliare qualunque cosa, e magari dopo altri lo faranno meglio di me, in questo momento prenderei 2/5 di Btp a scadenza breve, 2/5 di btp decennale e un zc dove far confluire le cedole non semplici da reinvestire. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
"Mercati e negoziazione L'emittente si riserfva la facoltà di negoziare le Obbligazioni mediante internalizzatori sistematici....., quali, a titolo esemplificativo, l'attuale sistema di internalizzazione sistematica "deal done trading"...... in cui la controllata MPS... svolge il ruolo di negoziatore unico". Pertanto non viene negoziato... se non da loro, alle loro condizioni.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
alle poste per i buoni puoi tranqullamente andarci con assegno o contanti ... costi 0 ... per me conviene se si vuole differenziare un pò nella massima sicurezza... solo investi quando il primo coefficiente è >= 0,5% (come questo mese) se li prendi falli entro il 31 marzo ... dubito il prossimo mese i coefficienti saranno così buoni.. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
GLI UNICI prodotti validi sono : Libretto Postale Buoni fruttiferi postali che sono emessi dalla CDP (garantiti da contratto dallo stato) e collocati dalle poste... cercheranno di rifilarvi i peggiori pacchi e tentarvi con fasulli alti rendimenti, siate saldi e dite : buoni postali all'inflazione è lo strumento di risparmio più sicuro e meno costoso in italia |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||