![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27932476 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
riepilogo titoli di stato
scusate, ma anche cercando a dovere sul sito non ho trovato le info che mi necessitano.
dovrei investire 15000 euro su roba arcisicura, titoli di stato o libretto postale. vorrei capire i rendimenti netti annui. su un altro thread un utente mi indirizzava qui: http://www.dt.mef.gov.it/it/debito_p...isultati_aste/ sono rendimenti lordi con ritenuta del 12,5%. e cosa altro? commissioni, tasse, imposte varie? mi stupiscono molto. sono altissimi!! un BTP a 10 anni rende il 4% netto!!! molto di più degli attuali conti depositi, promo comprese (CA e CHEBANCA per un anno mi rendono rispettivamente il 3,8% e il 3,5% netti). è così? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21819580 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A dieci anni 4 netto non lo vedo; vedo questi: Btp-1Fb19 4,25% IT0003493258 01/02/19 100,98 Btp-1Mz19 4,50% IT0004423957 01/03/19 101,45 Che possono essere sempre interessanti (il secondo si avvicina al rendimento da te ventilato) Se però salgono i tassi, resti di fatto bloccato per dieci anni e hai una perdita sicura di circa 1 - 1,50 in conto capitale, pensaci Ultima modifica di Beteldue : 29-03-09 alle ore 17:18 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3053331 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono rimasto incastrato comprando un CCT mz 2014 con prezzo 98,70 attualmete sono a 97 dopo un buon recupero, comunque questo è stato il male minore perchè non ho bisogno dei soldi investiti, il problema è che essedo legati al tasso dei BOT il rateo si è abbassato notevolmente
volevo capire una cosa se possibile ![]() i BTP considerando il pericolo di perdite conto capitale, il rateo rimane sempre con la stessa percentuale o variabile a cosa sono legati
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il rateo rimane uguale. Alla scadenza ti danno sempre cento. Varia il prezzo sul mercato. Forse la cosa migliore è cercare quei btp che danno un interesse ancora ragionevole (intorno al 3,75 circa), stanno sulla parità o poco sopra, e che non abbiano scadenze alle calende greche Se i tassi salgono, il bpt può avere un crollo ben sotto l'unità Per cui capisci che acquistare un btp a 150, ingolosito da un interesse del 9, con scadenza alle calende greche, è un rischio da meditare piu che bene Quello che non conosco è la rapidità di risposta del prezzo del btp rispetto alle vicende dei mercati finanziari; certo non parliamo della velocità di un'azione, ma probabilmente certo piu veloce del piccolo risparmiatore |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10424844 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
alla sottoscrizione aveva un rendimento lordo del 4.57% |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||