![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: INTESA SAN PAOLO
Quotazione al 28/02/2011 2,4440 EUR (0,25 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18572787 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni subordinate
salve a tutti,
qualcuno mi sa dire come mai il prezzo di questa obbligazione XS0194783352 Intesa Sanpaolo TV Callable Sub. 28.06.2016 è sceso cosi in basso? 77 cent.. altre obbligazioni simili trattano a valori ben piu alti.. cosa si nasconde sotto sotto? un grazie anticipato. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1° e' subordinata e TV 2° IL DEPREZZAMENTO DELL'OBBLIGAZIONE E' DOVUTO AL CALO DEI TASSI ESSENDO IL RENDIMENTO CEDOLA ALLACCIATO ALL EURIBOR 3M . OGGI 1,52% IN FUTURO EVITA LE SUBORDINATE IN LINEA DI MASSIMA SONO SEMPRE UN IMBROGLIO CIAO .
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh non è detto che siano sempre un imbroglio, io per esempio ho preso una subordinata di Unicredit ancora qualche anno fa, ed è quasi sempre quotata sopra la pari...
tutto dipende dal regolamento dell'obbligazione, in questo caso l'euribor basso e anche la difficoltà attuale delle banche è la causa del basso prezzo. Comunque se si porta a scadenza non ci sono problemi |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2016 campa cavallo che l'erba cresce :d ho semplicemente risposto e motivato al fatto che l'obblig. Quotasse a un prezzo cosi basso . Poi in caso di default vieni dopo le senior quasi alla stregua di un azionista ciao ok! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14789859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IT0004457807 subordinata Intesa appena emessa
ultimo scambio 100,22 E' un euribor + 4% IT0004423114 subordinata Intesa emessa a dic 2008 6,25% tf ultimo scambio 103,7 Come fra le senior, occorre fare qualche distinzione fra titolo subordinato e titolo subordinato..... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Solo i bond a TASSO FISSO cambiano di valore al variare dei tassi. quelli a tasso variabile no, dipende solo da quanto il mercato "prezza" il rischio di credito. Sui subordinati adesso il rischio e' molto piu' alto di prima. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14789859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se ho un euribor al 4% con l'inflazione all' 1,5% e un'obbligazione legata all'euribor + 0,3 (diciamo con scadenza 2/3 anni), mi aspetto di trovarla intorno a 100 (così lo era fino a 6/7 mesi fà) Ma se, con quasi la stessa inflazione (oggi 1,20%), l'euribor mi passa all'1,50% (come oggi), la stessa obbligazione (e non parlo di sub) me la trovo intorno ai 97,5/98 Ovviamente, se avessi avuto un tasso fisso e i tassi di mercato fossero passati da 1,52% a 4%, avrei perso + di 2 punti |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11088152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Scusa ma quando l'euribor era al 4.5 o 5 l'inflazione non era di certo all'1.5 ma era a quasi 3 volte... i cct quotano lontano dalla pari unicamente per il rischio paese e la stessa cosa succede per tutte le Tv . Le obbligazioni tasso variabile quotano da sempre intorno alla pari.. possono andare sotto di 20 cm ma non certo di 5 punti come il cct 2015 .Ora intervengono altri fattori gli stessi che sono intervenuti nel 1993 con la svalutazione della lira e il mezzo fallimento del nostro stato |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||