![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3778245 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Corsa ai TDS?
Il mio dilemma è sempre lo stesso: il timing
![]() In considerazione delle notizie 1) di ieri di confindustria circa le previsioni dei ribassi ulteriori dei tassi (maggio) per poi aspettare metà del 2010 per vedere, probabilmente, un +0,25, 2) Giulio che dice che la seconda metà del 2009 fa intravedere spunti di ripresa DOMANDA: SE SI VUOLE ENTRARE MASSICCIAMENTE (100%) sui TDS E' QUESTO IL MOMENTO?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11088152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
fa le cose con calma 4K oggi , 4K settimana prossima ecc ecc ... la borsa non fugge ... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33237305 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
raga, io sono entrato massiciamente tempo fa quando i tds avevano iniziato a correre.
Come spesso accade, dopo essere entrato hanno iniziato a stornare massicciamente. HO SPENTO IL PC PER 3 MESI, IN QUESTI GIORNI SON RITORNATI AI PREZZI DI ACQUISTO, MA CREDETEMI,CHE DEPRESSIONE MI SENTIVO UN EBETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ORA SON TRANQUILLO, LI TENGO E ASPETTO ANCORA UN PO PRIMA DI MOLLARE, MA CON TAASSI IN CALO BTP IN CALO, QUALCOSA NON QUADRAVA. OGGI TUTTO OK, FORSE SONO ANCHE IN PROFIT. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3778245 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Divide et impera Grazie Jhonny1982 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12175871 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non voglio criticare la tua strategia, ma prendo spunto per esprimere la mia opinione: Come si fa a dire "entrare massicciamente, 100%", oppure in altri casi a dire "liquidare tutto"? Come si fa a credere a chi ogni tanto dice "sono liquido al 100%"? Sono sempre scettico di fronte agli eccessi sia in un senso che nell'altro. Le movimentazioni massicce del ptf sono lontane dal mio modo di pensare. Il timing giusto non lo sa nessuno. Cogliere i minimi e i massimi è solo una questione di fattore Q. Io dico sempre che in ogni periodo c'è qualcosa di buono in cui essere investiti. Per me la diversificazione è una regola inprescindibile: è l'unico modo per avere sempre qualcosa da vendere e di conseguenza la possibilità di cogliere sempre l'occasione del momento. E' chiaro che se uno si limita ai soli tds non ha molte possibilità di diversificazione. Io ho pochi tds e nel momento in cui voglio diminuire il rischio ho scoperto le bei (solo per fare un esempio). Rendimenti di tutto rispetto, guardandosi in giro a 360 gradi. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Citazione:
) .... bisogna sempre diversificare per potersi muovere in libertà.Poi diciamo che ci sono tanti modi di diversificare... - si puo' diversificare sulla scadenza comprando titoli di diversa durata residua - si puo' diversificare sull'emittente comprando titoli di diverse razze - si puo' diversificare sulla moneta esponendosi su 7-8 valute diverse - si puo' diversificare sul paese andando a cogliere pregi e difetti di diverse economie oppure si puo' diversificare su TUTTI questi aspetti insomma, il fattore Q c'è e ci sarà sempre, ma bisogna in qualche modo cercare di governarne gli effetti, positivi o negativi che siano |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 893358 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A mio parere il timing è la parte più difficile ed è l'elemento che da maggiori guadagni o perdite.
Per la diversificazione ritengo sia necessaria, ma non si deve esagerare altrimenti seguire tutto diventa un lavoro massacrante e per mia esperienza i risultati non si vedono, anzi. Oggi ho parte in liquidità, parte in ts medi/lunghi o BEI medi lunghi con attenzione a cosa succede per uscirne ai primi accenni di inflazione (ma a mio parere da come vanno le cose aspetteremo ancora un pò). Quando sarà ora si potrà tornare su titoli a tasso variabile e magari anche dell'azionario, vorra dire che saremo tutti più felici perchè la crisi è alle spalle. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||