![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 54052 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
???Prodotti finanziari senza apertura di un conto titoli???
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire, oltre hai fondi comuni che già possiedo sul conto corrente altri prodotti finanziari che non necessitano l'apertura di un conto titoli. Io avrei sul c/c una cifra che si aggira intorno ai 10.000 euro da investire eventualmente in prodotti finanziari diversi dai fondi comuni che appunto non necessitano di aprire un conto titoli, ma che comunque mi garantiscano una certa liquidità quindi a tre o sei mesi e "abbastanza sicuri" (di questi tempi poi!). Cortesemente mi sapreste indicare un prodotto finanziario specifico con queste caratteristiche. Grazie molte. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i Buoni Fruttiferi (eventualmente dematerializzati)
il "deposito titoli " che li ospita insieme al libretto postale sono entrambi a costo zero e non si pagano i bolli. per i PCT credo sia necessario un dossier titoli (almeno ciò capita sulle "mie" banche )
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 54052 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma scusate per i titoli di stato non è necessario un conto titoli?
Se ad esempio faccio un PCT a tre mesi contenente un CTZ : di conseguenza dovrei aprire un deposito titoli (essendo un CTZ un titolo di stato). O mi sbaglio? Oppure dovrei fare un PCT con obbligazioni non di stato ma in ogni caso dovrei comunque aprire un deposito titoli. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||