Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-03-09, 23:45   #1 (permalink)
Member

L'avatar di inzo

Popolarità: 27485168
inzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond repute
obligazione sedicibanca

Chiedo ai piu esperti, la mia sim mi a proposto un obligazione sedicibanca prima cedolasem.5% dalla seconda cedola euibor 6 m+0,40
cosa ne pensate GRAZIE
inzo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-09, 11:06   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 25979180
fondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond repute
cambia sim

chiedi alla tua sim il rating di sedici banca (se è retata, ma non credo) e poi guarda sul mercato i rendimenti di emissioni bancarie con lo stesso rating!!!!!
probabilmente prenderai il 4 o 5% in piu all'anno....
fondichiusiagogo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-09, 13:19   #3 (permalink)
Member

L'avatar di inzo

inzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fondichiusiagogo Visualizza messaggio
chiedi alla tua sim il rating di sedici banca (se è retata, ma non credo) e poi guarda sul mercato i rendimenti di emissioni bancarie con lo stesso rating!!!!!
probabilmente prenderai il 4 o 5% in piu all'anno....
Chiesto no rating isin IT0004437312
IN ALTERNATIVO COSA MI CONSIGLI
Vecchio 30-03-09, 11:30   #4 (permalink)
Member

fondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond reputefondichiusiagogo has a reputation beyond repute
ci sono vari fol da cui puoi prendere spunti.... dai un'occhiata...
Vecchio 30-03-09, 14:59   #5 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da inzo Visualizza messaggio
Chiedo ai piu esperti, la mia sim mi a proposto un obligazione sedicibanca prima cedolasem.5% dalla seconda cedola euibor 6 m+0,40
cosa ne pensate GRAZIE
Ecco il regolamento:

http://www.sedicibanca.it/file/trasp...Definitive.pdf

sinceramente credo che sul mercato si possa trovare di meglio........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-09, 18:15   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ecco il regolamento:

http://www.sedicibanca.it/file/trasp...Definitive.pdf

sinceramente credo che sul mercato si possa trovare di meglio........
però prima di cercare un'altra obbligazione, proporrei come priorità il cambiare sim/banca...
Vecchio 31-03-09, 05:49   #7 (permalink)
Member

L'avatar di inzo

Citazione:
Originalmente inviato da fondichiusiagogo Visualizza messaggio
però prima di cercare un'altra obbligazione, proporrei come priorità il cambiare sim/banca...
BUON GIORNO Be dciamo che piu che chiamarmi per proporla ce la solita vocina che al telefono ti dice che anno la possibilita di farti sottoscrivere la suddetta obligazione Poi col mio lavoro (lavoro fuori) diciamo che mi trovo decentemente bene in alternativa non saprei poi chi sciegliere ,
Guardando in giro sull fol ho trovato queste UNIC TV16 IT00041012586
IT0003866412 / IT0004012552 Sembra che facciano al caso mio rischi relativamente bassi una % interessi decenti e un tempo rellativamente breve a doverla portare in scadenza, cosa ne pensate?
GRAZIE PER IL VOSTRO INTERESSAMENTO
Vecchio 31-03-09, 10:20   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da inzo Visualizza messaggio
BUON GIORNO Be dciamo che piu che chiamarmi per proporla ce la solita vocina che al telefono ti dice che anno la possibilita di farti sottoscrivere la suddetta obligazione Poi col mio lavoro (lavoro fuori) diciamo che mi trovo decentemente bene in alternativa non saprei poi chi sciegliere ,
Guardando in giro sull fol ho trovato queste UNIC TV16 IT00041012586
IT0003866412 / IT0004012552 Sembra che facciano al caso mio rischi relativamente bassi una % interessi decenti e un tempo rellativamente breve a doverla portare in scadenza, cosa ne pensate?
GRAZIE PER IL VOSTRO INTERESSAMENTO
Se hai accesso tramite la tua banca al mercato TLX dai uno sguardo anche a questo indirizzo:

http://www.investimenti.unicreditmib...jsp?idNode=202

ce ne sono di interessanti..........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-09, 17:49   #9 (permalink)
Member

L'avatar di inzo

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Se hai accesso tramite la tua banca al mercato TLX dai uno sguardo anche a questo indirizzo:

http://www.investimenti.unicreditmib...jsp?idNode=202

ce ne sono di interessanti..........
Buon pomeriggio rientrato in italia(finalmente) dato un occhiata pero non riesco a capire un gran che tenete presente che di obligazione non ne capisco un gran che e anche per questosto sto chiedendo il vostro consiglio lunedi comunque chiedo alla mia sim se ho acesso al tlx
e comunque sono sempre ben accetti consigli piu esplicidi da poter valutare

grazie
Vecchio 22-04-09, 09:58   #10 (permalink)
Member

L'avatar di inzo

Scusate la mia assenza dovuta a motivi di lavoro: la mia sim mi dice che per il tlx non e possibile inoltre chiedendo lumi sulla it0041012586 e it00040122552 scadenza 2016 non ci sono cedole e non si spiegava il perche(vorrei chiarirmi le idee)e cosi e perche? opure e
l inpiegata che ci capisce poco GRAZIE
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.