titoli di stato brasile.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

megaton

Nuovo Utente
Registrato
6/3/06
Messaggi
2.607
Punti reazioni
90
HO visto cedole altissime....ci si puo' fidare??
 
Qualcuno sa darmi qualche notizia riguardante i titoli di stato del Brasile?

Consapevole del rischio, vorrei investire una parte del mio partafoglio, ovviamente una percentuale molto ridotta.

C'è qualcuno che abbia in portafoglio titoli di stato di Paesi emergenti come ad esempio il Brasile?
 
ho Brasile 2011 BBB al 9,5 % in €uro che al mom quotano dai 110 ai 115 in acquisto.
il rischio mi sembra medio - medio alto ma sempre tra Investment Grade Bonds.
ho anche delle Bradesco 2013 A1 all' 8 % che si aggirano sulle stesse quotazioni.
da tenere presente alta volatilita' perche' questi bonds si possono muovere del 10 % nel giro di ore .....
 
il brasile ha saldo attivo verso l'estero e' la potenza economica piu' forte al mondo oltre che la borsa mondiale migliore (4 volte la performance italiana negli ultimi 5 anni) l'italia ha mi sembra il secondo debito piu' alto al mondo.
i tassi son alti perche' l'inflazione e' alta.c'e' il rischio cambio perche' avendo il real son quotati in dollari ma il real ha dimostrato di essere una moneta molto forte negli anni
 
infatti le emissioni in €uro et in $ us non sono avvicinabili se non su qualche nuova emissione.
 
il brasile ha saldo attivo verso l'estero e' la potenza economica piu' forte al mondo oltre che la borsa mondiale migliore (4 volte la performance italiana negli ultimi 5 anni) l'italia ha mi sembra il secondo debito piu' alto al mondo.
i tassi son alti perche' l'inflazione e' alta.c'e' il rischio cambio perche' avendo il real son quotati in dollari ma il real ha dimostrato di essere una moneta molto forte negli anni

Qualcuno ha percaso i riferimenti delle nuove emissioni del Brasile possibilmente in euro grazie?
 
Brasile & Bradesco

XS0123149733 Rep.Fed.Brasile SEN - 24.1.2011 - 9 ,50 % - BBB-
XS0190174861 Banco Bradesco - 15.4.2014 - 8 % - A2 (quota dai 108 ai 114)
Alta Volatilita' ; Rischio Medio Alto ma Investment Grade .
sono entrato a 102,5 sulla prima e 98 sulla seconda ;
vanno seguite anche se credo che il brasile 2011 a questo punto sara' difficile prenderlo sotto i 110 ...... ; Fatemi sapere cosa ve le quotano.:mmmm::mmmm:
 
con fineco si può attivare la borsa brasiliana?
grazie
 
Anche l'articolo di ieri del Sole24 ore parla bene del debito Bresiliano.
 
Anche l'articolo di ieri del Sole24 ore parla bene del debito Bresiliano.

Il problema è che, al di là dei rating, il Brasile è ritenuto tra i paesi più sicuri al mondo. E questo si riflette sulle quotazioni che offrono rendimenti miseri (la scadenza 2017 in euro non arriva al 4% lordo, la 2011 è intorno all'1%). Direi che sono ottime solo per accumulare minus da compensare.
 
avrei un'altra domanda: qualcuno sa come si chiama il mercato brasiliano dei bond?
 
Indietro