Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-03-09, 14:05   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
disoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond repute
Merrill lynch frn 12 xs0223635730

stavo guardando oggi i titoli con un rating che fosse almeno "A" e con una resa ,su base annuale, di almeno il 10% (in euro,non voglio sorprese dai cambi) e ho visto che ce n'è uno solo.
si tratta di quello che ho messo come titolo, ossia MERRILL LYNCH FRN 12 XS0223635730.
secondo voi e' un piccolo affare, vista la resa cosi' alta, o e' c'e'una qualche fregatura?
disoccupatodoro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-09, 14:38   #2 (permalink)
Member

L'avatar di dierre

Popolarità: 14953677
dierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da disoccupatodoro Visualizza messaggio
stavo guardando oggi i titoli con un rating che fosse almeno "A" e con una resa ,su base annuale, di almeno il 10% (in euro,non voglio sorprese dai cambi) e ho visto che ce n'è uno solo.
si tratta di quello che ho messo come titolo, ossia MERRILL LYNCH FRN 12 XS0223635730.
secondo voi e' un piccolo affare, vista la resa cosi' alta, o e' c'e'una qualche fregatura?
I rating, ormai oggi valgono quel che valgono...

La fregatura potrebbe essere il default di ML, comunque se ti interessa qualcosa di + corto, sul TLX c'è uno ZC ML con scadenza 29/6/09 con ottimi rendimenti
http://www.investimenti.unicreditmib...icerca=merrill
dierre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-09, 13:39   #3 (permalink)
Member

L'avatar di pier_pat

Popolarità: 14849722
pier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond repute
tenendo conto che, appunto, i rating valgono quello che valgono, e che dopo la valanga provocata dall'aver lasciato fallire lehman difficilmente assisteremo ad altri default, io ho comprato oggi a 76,64, dopo aver comprato nelle settimane scorse anche la scadenza 2011.

secondo me è un piccolo affare, come una ventina di giorni fa lo erano Ge Cap a tasso variabile 2011 e 2012...

saluti

Citazione:
Originalmente inviato da disoccupatodoro Visualizza messaggio
pier_pat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-09, 18:41   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
disoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond reputedisoccupatodoro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pier_pat Visualizza messaggio
tenendo conto che, appunto, i rating valgono quello che valgono, e che dopo la valanga provocata dall'aver lasciato fallire lehman difficilmente assisteremo ad altri default, io ho comprato oggi a 76,64, dopo aver comprato nelle settimane scorse anche la scadenza 2011.

secondo me è un piccolo affare, come una ventina di giorni fa lo erano Ge Cap a tasso variabile 2011 e 2012...

saluti
infatti anche io ho fatto un ragionamento del genere e ne ho preso qualcosa come te.
a 76.64 risulta ancora il piu' conveniente di tutti i titoli che io chiamo "no monnezza".
non voglio naturalmente offendere i numerosi estimatori di GENERAL MOTORS e di GMAC .
solo che preferisco cose per cui non devo vivere con l'ansia quotidiana
disoccupatodoro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-09, 14:44   #5 (permalink)
Member

L'avatar di VIOLA

Popolarità: 42949685
VIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond repute
Riprendo questo post per verificare quanta acqua è passata sotto i ponti.
La Merrill lynch frn 12 xs0223635730 è interessante sotto 95, la vendvano a 78 !
VIOLA non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.