Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-03-09, 12:38   #1 (permalink)
Member

L'avatar di etcù

Popolarità: 0
etcù non è ancora classificato
Euro tlx

Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona euro tlx (o indirizzarmi su altre fonti che ne parlano)?

Spiego in breve il mio problema...
Circa un anno fa una consulente delle poste ha venduto a mia mamma (63 anni e 0 nozioni di finanza) un'obbligazione stutturata emessa da una banca.
Ora avremmo bisogno di disinvestire anticipatamente ed ho scoperto che il titolo viene quotato su euro tlx (e non in borsa come sosteneva questa consulente delle poste che a quanto pare ne sa meno di me!)
Da qualche giorno sto seguendo le quotazioni sul sito di euro tlx ma non ne ho ben capito il meccanismo...Supponiamo che domani decida di vendere, sono io che devo proporre il prezzo minimo che sarei disposta ad accettare???
Grazie
etcù non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-09, 13:28   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 6267911
srraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da etcù Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona euro tlx (o indirizzarmi su altre fonti che ne parlano)?

Circa un anno fa una consulente delle poste ha venduto a mia mamma (63 anni e 0 nozioni di finanza) un'obbligazione stutturata emessa da una banca.
Ora avremmo bisogno di disinvestire anticipatamente ed ho scoperto che il titolo viene quotato su euro tlx (e non in borsa come sosteneva questa consulente delle poste che a quanto pare ne sa meno di me!)
Da qualche giorno sto seguendo le quotazioni sul sito di euro tlx ma non ne ho ben capito il meccanismo...Supponiamo che domani decida di vendere, sono io che devo proporre il prezzo minimo che sarei disposta ad accettare???
Grazie
Ciao,
funziona così quando devi vendere un'obbigazione:

puoi vendere "al meglio" cioè al miglior offerente in quel momento in cui metti in vendita, ma in questo caso ti conviene vedere qual è la migliore offerta per vedere se ti conviene o meno.

L'altra opzione è quella di impostare un limite al prezzo di vendita, al di sotto del quale non vendi.
Se hai bisogno di maggiori delucidazioni, contattami in privato.
srraundd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-09, 13:45   #3 (permalink)
greed is good

iuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond repute
Citazione:
Buongiorno a tutti,

Grazie
le quotazioni delle obbligazioni collocate attraverso le poste le trovi qui:
http://www.poste.it/bancoposta/obbli...otazioni.shtml

se vuoi vendere devi farlo in posta. siccome all'operatore non frega nulla te le venderà al meglio senza preoccuparsi della quotazione.

Solitamente si prendono lo 0,35% di commissioni (minimo 10,33 euro)

http://www.poste.it/bancoposta/obbli...ollocate.shtml
Le obbligazioni possono essere negoziate, prima della loro scadenza naturale, sulla base delle
quotazioni di mercato del momento. Le quotazioni delle obbligazioni collocate da Poste Italiane
sono pubblicate giornalmente in un apposita Tabella su M.F. e Milano Finanza. In caso di negoziazione
del titolo, Poste Italiane applicherà una commissione dello 0,35% sul controvalore di
negoziazione, con un minimo di € 10,33 ad operazione(
iuessei1981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-09, 16:01   #4 (permalink)
Member

L'avatar di etcù

Bene...cioè male!!! Ho imparato troppo tardi che il risparmio gestito è una ladrata!
Grazie x le risposte
Vecchio 22-03-09, 16:05   #5 (permalink)
Member

L'avatar di jacktheripper71

Popolarità: 36795348
jacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond repute
alle poste della mia città al momento ci si va solo per comprare i gormiti

se devi spedire un pacco vai dal corriere

se devi investire vai in banca
jacktheripper71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-09, 16:23   #6 (permalink)
Bondbuster greco

Popolarità: 42949676
aaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond repute
Citazione:
Buongiorno a tutti,

Grazie
qual e' l'isin? o come si chiama? o almeno il periodo in cui e' stata comprata? cosi' vediamo bene quanto quota
aaaa47 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-09, 19:38   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jacktheripper71 Visualizza messaggio
alle poste della mia città al momento ci si va solo per comprare i gormiti

se devi spedire un pacco vai dal corriere

Concordo perfettamente, diversi uffici postali della mia citta' si sono trasformati pure in cartolerie, ma non sono in grado nemmeno di gestire le file di persone agli sportelli con tanto di numeri e tabellone elettronico. Figuriamoci sugli strumenti finanziari.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-09, 20:27   #8 (permalink)
Member

L'avatar di etcù

Il link alla scheda del prodotto detto anche "pacco postale" è questo http://www.poste.it/bancoposta/reloa...Icoll_29-2.pdf.
Sono graditi suggerimenti ed indicazioni!
Grazie
Vecchio 23-03-09, 21:11   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Sicuramente non era da prendere in collocamento.
A mio parere potrebbe convenire tenerla perche' l'evento azionario che paga le extracedole non e' escluso che si verifichi. Comunque se devi vendere questo il book di oggi.
Immagini allegate

Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-09, 22:37   #10 (permalink)
Member

L'avatar di dierre

Popolarità: 14953677
dierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jacktheripper71 Visualizza messaggio

Non è che in banca siano tanto meglio delle poste....

Del resto le Poste hanno iniziato a far utile quando hanno iniziato a diventare bancoposta, ed a collocare ciofeche di ogni genere ad ignare vecchiette e non, imparando dalle banche...
dierre non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.