![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Euro tlx
Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona euro tlx (o indirizzarmi su altre fonti che ne parlano)? Spiego in breve il mio problema... Circa un anno fa una consulente delle poste ha venduto a mia mamma (63 anni e 0 nozioni di finanza) un'obbligazione stutturata emessa da una banca. Ora avremmo bisogno di disinvestire anticipatamente ed ho scoperto che il titolo viene quotato su euro tlx (e non in borsa come sosteneva questa consulente delle poste che a quanto pare ne sa meno di me! )Da qualche giorno sto seguendo le quotazioni sul sito di euro tlx ma non ne ho ben capito il meccanismo...Supponiamo che domani decida di vendere, sono io che devo proporre il prezzo minimo che sarei disposta ad accettare??? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6267911 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
funziona così quando devi vendere un'obbigazione: puoi vendere "al meglio" cioè al miglior offerente in quel momento in cui metti in vendita, ma in questo caso ti conviene vedere qual è la migliore offerta per vedere se ti conviene o meno. L'altra opzione è quella di impostare un limite al prezzo di vendita, al di sotto del quale non vendi. Se hai bisogno di maggiori delucidazioni, contattami in privato. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.poste.it/bancoposta/obbli...otazioni.shtml se vuoi vendere devi farlo in posta. siccome all'operatore non frega nulla te le venderà al meglio senza preoccuparsi della quotazione. Solitamente si prendono lo 0,35% di commissioni (minimo 10,33 euro) http://www.poste.it/bancoposta/obbli...ollocate.shtml Le obbligazioni possono essere negoziate, prima della loro scadenza naturale, sulla base delle quotazioni di mercato del momento. Le quotazioni delle obbligazioni collocate da Poste Italiane sono pubblicate giornalmente in un apposita Tabella su M.F. e Milano Finanza. In caso di negoziazione del titolo, Poste Italiane applicherà una commissione dello 0,35% sul controvalore di negoziazione, con un minimo di € 10,33 ad operazione( |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo perfettamente, diversi uffici postali della mia citta' si sono trasformati pure in cartolerie, ma non sono in grado nemmeno di gestire le file di persone agli sportelli con tanto di numeri e tabellone elettronico. Figuriamoci sugli strumenti finanziari.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Il link alla scheda del prodotto detto anche "pacco postale" è questo http://www.poste.it/bancoposta/reloa...Icoll_29-2.pdf.
Sono graditi suggerimenti ed indicazioni! Grazie |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Sicuramente non era da prendere in collocamento.
A mio parere potrebbe convenire tenerla perche' l'evento azionario che paga le extracedole non e' escluso che si verifichi. Comunque se devi vendere questo il book di oggi. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è che in banca siano tanto meglio delle poste.... Del resto le Poste hanno iniziato a far utile quando hanno iniziato a diventare bancoposta, ed a collocare ciofeche di ogni genere ad ignare vecchiette e non, imparando dalle banche...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||