![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 129799 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Errori
Domanda forse un po' ingenua:
Ad inizio 1999 ho comperato delle obbligazioni decennali, che mi sono state rimborsate quest' anno. Ora, insospettito da qualcosa che non quadrava, mi sono accorto di un errore della banca ad inizio 2000. Si puo' ancora rimediare o non c'é piu' niente da fare? Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6267911 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6267911 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si, ma puoi spiegarti meglio?Cioè ti hanno accreditato una cedola che è il doppio di quello che ti spettava?poi nel 2000 non c'èera ancora l'euro. Comunque, se è a tuo favore, di cosa ti preoccupi? Comunque credo che ormai non si possa far nulla, visyo che ci sono solo 60 gg per intervenire dalla data di ricezione dell'estratto conto. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 129799 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A fine gennaio 99 ho acquistato obbligazioni decennali BAYER.HYPO. per 20000 euro.
Il mese scorso, alla scadenza, mi sono stati rimborsati 40000 euro. Ho radunato tutta la documentazione relativa ed ho trovato che gia' dalla prima cedola mi sono stati pagati gli interessi sul doppio della cifra investita. Non mi sono mai accorto in quanto sulla contabile era indicato: "Quantità/val.nominale 40000 eur" e controllavo solo i calcoli. Ora vorrei sapere cosa può fare la banca se fosse evidenziato l' errore. Non ridete,ma la cosa mi sta procurando anche qualche problema di coscienza! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Aurea med.i.o.critas
Popolarità: 39836257 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Mi sembra piuttosto difficile che la banca ti "regali" 20000 € di obbligazioni
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||