![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
buoni fruttiferi postali
Ciao a tutti. Sono nuova di questo forum. Ho qualche soldo in posta, circa 6000euro guadagnati con il servizio civile e ora con il mio lavoro. Ho gia' fatto un buono a 18 mesi nel mese di gennaio di 500euro, e questo mese ho fatto un bfp premia sempre di 500euro. Volevo sapere maggiori informazioni su come è meglio investire i miei piccoli risparmi per riaverne un guadagno sicuro. Ho anche fatto una polizza vita sempre alle poste di 2500euro.
ho letto qua in giro qualche vostro messaggio e gia' mi sono fatta qualche idea in più. Vorrei comunque sempre stare sulle poste. Dimenticavo, ho tutti i soldi du un libretto postale Grazie a tutti per l'aiuto. Laura |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Essendo una somma non molto elevata, hai fatto bene ad orientarti sui buoni postali che non hanno spese di gestione.
Di tutti i buoni però ti consiglierei di fare quelli indicizzati all'inflazione e qui: Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione (II) trovi la discussione in cui potrai avere tutte le informazioni e i consigli. Per quanto riguarda la polizza.... non so quanto sia "buona" perchè le poste non sono diverse dalle banche per quanto riguarda il piazzamento di ciofeche, per questo le uniche cose consigliate da fare in posta sono i buoni e i libretti, ma guardacaso i "consulenti" spingono sempre per obbligazioni strutturate e polizze vita. Se tu avessi sottoscritto la polizza da meno di un mese faresti in tempo a recedere pagando solo una penale di una 50 di euro, quindi ti consiglio di informarti bene se è davvero un buon prodotto o una delle solite bidonate con elevate spese di entrata e guadagni futuri incerti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
i buoni all'inflazione a mio avviso sono meglio della polizza ... era stata proposta anche a me , ma preferisco i buoni |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34768466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi associo ai consigli di cui sopra.
Quasi due anni fa ho stipulato una polizza index-linked con emittente goldman sach (non con le poste ma con la mia ex banca) e non si è rivelato un buon investimento. Accertati bene delle condizioni contrattuali (chi è l'emittente, cosa accade in caso di richiesta di rimborso anticipato ecc...) e tieni presente la possibilità di recedere dal contratto, se sei ancora in tempo. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
immagino sia la poste forza 4 ... se è quella è comunque un prodotto tranquillo... penso però oramai il libete di rescissione sia terminato ... comunque non è un prodotto malvagio visto che i costi di ingrasso vengono restituiti dopo qualche anno ...
era 2,5% di caricamento ed 1,1 di gestione annua solo che in alcuni anno la commissione diventava dello 0,1% |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
grazie a tutti per le vostre risposte.. la polizza vita è Posta futura certo...la prossima volta che mi collego ve lo faccio sapere meglio...
invece che cosa mi potete dire sui vostri ragionamenti di switchar un buono su un mese "migliore"?? io di matematica me ne intendo un po'...pero' non ho ben capito il meccanismo... grazie |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
io faccio così ... attualmente a mio avviso i migliori sono quelli all'inflazione ... 18 mesi ed ordinari non rendono proprio nulla |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||