![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A proposito dii BTP
Buonasera a tutti
Un quesito per chi avrà voglia di rispondermi Ho in portafoglio 68 K di BTP 15 Apr 2013 comprati a 103,40 ed oggi è a 104,93 ovvero un aumento del 1,95% 40 K di 1 Marzo 2019 pagati 100,34 e adesso sono 102,30 ovvero con aumento del 1,48% Ho la tentazione di venderli entrambi per poi andarli a ricomprare ad un prezzo più basso. Secondo voi faccio bene? Potrebbero salire ancora? Ringrazio chi vorrà prendermi in considerazione. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se li vuoi vendere sarebbe in caso per andare sui ventennali che per me sono sottovalutati ... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1737207 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a)temporalità dell'investimento b) propensione al rischio Potresti comunque venderne il 50% marginando. per il restante vedi come evolve la situazione ,mal che vada incassi le cedole. Per i nuovi acquisti aspetta i primi giorni d'asta ,statisticamente sia sul tlx che sul mot dovrebbero calare maggiormente titoli dai ventanni in su e potresti sfruttare qualche opportunità d'acquisto. in ogni caso dovrai essere tu a decidere - i miei non sono suggerimenti ma solo analisi statistiche. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie dualsystem. Ovvio che la responsabilità dei miei movimenti è solo mia!
Dunque propensione al rischio media, temporalità 10 aa (ho 60 aa). Buone le tue idee, mi potresti dire dove posso trovare i calendari d'asta? Ancora un'ultima cosa, ho un portafoglio costituito da quasi tutti titoli di stato Italia (BTP) cosa ne pensi? La domanda ovviamente è anche estesa a quanti leggeranno e che avranno voglia di rispondermi. Grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11088152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I due btp in questione sono saliti moltissimo ultimi giorni, il 2019 quotava sotto la pari fino a martedi o mercoledi .
Io ci comincerei a fare un pensierino . Stanno gia scontando le affermazioni dette giovedi (possibilità che i tassi vadano allo 0,50 da luglio) Si lo spread si sta riducendo, ma calcola che la riduzione e' avvenuta inizialmente con un calo di prezzi del bund e solo mercoledi con un movimento del btp. Questo movimento dei due titoli e' gia avvenuto circa un mese e mezzo fa. Io ci penserei e comunque a 103 li venderei . Dal ventennale ne starei alla larga almeno che non vuoi fare della speculazione . Il dollaro in una settimana ha perso tantissimo e questo tra le altre cose temo che dipenda anche dalla paura inflattiva . Quando i tassi staranno a 0.5 (se ci arriveranno) quanto possono durare? sei mesi ? un anno? quando ripartiranno(o solo si prospettera' tale avvenimento) un ventennale va giu' di brutto |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
13,9k di loss...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A queste quotazioni così alte venderei e poi comprerei dei titoli lunghi ma non subito ma attendendo quanto meno un prezzo molto interessante,ultimamente i lunghi hanno toccato anche il 5% di rendimento netto,a quel punto inizierei ad entrarci dentro magari a piccole dosi in base da poter mediare sempre,mal che vada comunque avresti il gain dell'uscita dei btp attuali e comunque un rendimento mooooooolto interessante così anche se resti dentro 3-4anni,non sarebbe per nulla un problema.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
puoi anche iscriverti all'utile newsletter che ti informa di quando ci sono aste , i loro risultati ecc ecc ... serviszio a mio avviso molto utile ... visto l'orizzonte temporale starei pià attento ai ventennale ... lascerei le cose come stanno ... ancora i '19 dovranno salire ... più che altro tieni d'occhio : http://www.borsaitaliana.it/borsa/qu...380546&lang=it è il btpi 2019 (che garantisce dall'inflazione) ... ora ha avuto un improvviso rialzo ma potrebbe ritornare presto ad una quotazione di 92/93 ... se ritorna a quei valori fa un pensierino di trasferirci metà dei tuoi '19 .... a mio avviso il btpi 19 è un ottimo titolo per chi non vuole fare trading e vuole aspettare che maturino gli interessi ... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||