![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1140896 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Accredito cedole titoli in valuta estera
Vorrei avere un chiarimento su quali regole seguono le banche nell'accredito di cedole di titoli in valuta estera. Qualcuno sa dirmi posto che le cedole siano scadute in uno specifico giorno con che valuta ed al tasso di cambio di quale giorno esse devono essere accreditate su un c.c. in euro italiano ???
esempio: scadenza cedola 16/03/2009 - cedola in $ accredito sul c.c con valuta il secondo giorno lavorativo successivo - il tasso di cambio applicato quale deve essere ??? opzioni: - quello del giorno di stacco cedola - quello del giorno di accredito sul cc. - oppure quale ? Grazie a chi saprà darmi informazioni per valutare il comportamento della mia banca. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1140896 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho l'impressione che la mia banca non si comporti correttamente, nel senso che prenda un giorno per effettuare il cambio da Dollaro ad Euro con un tasso di cambio sempre a me sfavorevole. La cosa mi è risultata evidente questa settimana dove il dollaro ha avuto un fortissima oscillazione da circa 1,29 ad inizio settimana a 1,37 a metà settimana. Le cedole scadenti il 16/3 dovrebbero a mio avviso essere cambiate al tasso di cambio del 16/3 e poi accreditate (anche successivamente) ma a quel tasso di cambio. Invece mi risultano cambiate a circa 1,37......
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||