Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-03-09, 12:56   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 650864
marisox has a reputation beyond reputemarisox has a reputation beyond reputemarisox has a reputation beyond reputemarisox has a reputation beyond reputemarisox has a reputation beyond reputemarisox has a reputation beyond reputemarisox has a reputation beyond reputemarisox has a reputation beyond reputemarisox has a reputation beyond reputemarisox has a reputation beyond reputemarisox has a reputation beyond repute
obbligazioni auto

potrei investire 100.000 euro;
un mio consulente mi ha consigliato delle obbligazioni Bmw 4,125% 24.01.2012 X71865 o daimler,precisando che cmq la situazione del settore auto non è delle piu' rosee e di investire in una prospettiva di non piu' di tre anni x' i tassi sono bassi e non offrono buoni rendimenti.
Voi cosa ne pensate di investire nell'auto ?vi sembra una buona idea puntare su queste due societa' in un rapporto rendimento/affidabilità?

cosa mi consigliate?

mi ha anche parlato di investire nella dexia ma io l' ho'bloccato subito perchè ho letto che non è messa bene; pe un rendimento intorno al 4% 5%per cento netto in un ottica di tre anni a livello bancario nazionale , internazionale voi cosa avete in portafoglio? cosa consigliereste ad un amico?
marisox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-09, 13:21   #2 (permalink)
Member

L'avatar di smoking gun

Popolarità: 42949676
smoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marisox Visualizza messaggio
un mio consulente mi ha consigliato delle obbligazioni Bmw 4,125% 24.01.2012 X71865 o daimler,precisando che cmq la situazione del settore auto non è delle piu' rosee e di investire in una prospettiva di non piu' di tre anni x' i tassi sono bassi e non offrono buoni rendimenti.
Voi cosa ne pensate di investire nell'auto ?vi sembra una buona idea puntare su queste due societa' in un rapporto rendimento/affidabilità?

cosa mi consigliate?

mi ha anche parlato di investire nella dexia ma io l' ho'bloccato subito perchè ho letto che non è messa bene; pe un rendimento intorno al 4% 5%per cento netto in un ottica di tre anni a livello bancario nazionale , internazionale voi cosa avete in portafoglio? cosa consigliereste ad un amico?
Ma se ti sconsiglia il settore auto e il tasso fisso perche' ti offre una BMW a tasso fisso?? un gemio..il bond in questione rende il 6.15%. puoi anche prenderlo ma certo non ci metterei tutti i soldi...
smoking gun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-09, 14:55   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Toshiba

Popolarità: 42949682
Toshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond repute
[MONITOR UFFICIALE] Obbligazioni case automobilistiche
Toshiba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-09, 14:57   #4 (permalink)
Aurea med.i.o.critas

L'avatar di viper71

Popolarità: 39836257
viper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond reputeviper71 has a reputation beyond repute
Citazione:

cosa mi consigliate?

Cambia consulente
viper71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-09, 15:37   #5 (permalink)
Member

L'avatar di pier_pat

Popolarità: 14849722
pier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond repute
secondo me in giro ci sono poche obbligazioni migliori di queste, per rapporto rischio/rendimento:

GE CAP EUR FRN 2012 XS0219927802
GE CAP EUR FRN 2014 XS0294490312

magari non metterei tutti i 100.000 ma 50.000 sulla scadenza 2014 sì.
se poi vuoi stare sull'auto:

GIE PSA 5,875% 11 FR0000487159 a 94 e rotti secondo me si può prendere.

Citazione:

cosa mi consigliate?

pier_pat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-09, 15:44   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Toshiba

Popolarità: 42949682
Toshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pier_pat Visualizza messaggio
secondo me in giro ci sono poche obbligazioni migliori di queste, per rapporto rischio/rendimento:

GE CAP EUR FRN 2012 XS0219927802
GE CAP EUR FRN 2014 XS0294490312

magari non metterei tutti i 100.000 ma 50.000 sulla scadenza 2014 sì.
se poi vuoi stare sull'auto:

GIE PSA 5,875% 11 FR0000487159 a 94 e rotti secondo me si può prendere.
Il 50% su un unico emittente?
Toshiba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-09, 16:00   #7 (permalink)
Member

L'avatar di pier_pat

Popolarità: 14849722
pier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Toshiba Visualizza messaggio
Il 50% su un unico emittente?
in linea generale hai ragione, ma qui parliamo di rischio pressoché nullo... lo dicevo anche perché il taglio minimo è di 50000...

comunque segnalo allora anche:

GE CAP EUR FRN 07/14 XS0197508764, con taglio minimo 1000
pier_pat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-09, 18:18   #8 (permalink)
Member

L'avatar di smoking gun

smoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pier_pat Visualizza messaggio
in linea generale hai ragione, ma qui parliamo di rischio pressoché nullo... lo dicevo anche perché il taglio minimo è di 50000...

comunque segnalo allora anche:

GE CAP EUR FRN 07/14 XS0197508764, con taglio minimo 1000
rischio pressoche' nullo GE? amigo sei fumato..ti sei chiesto perche' trattano cosi' a sconto quei bond...
smoking gun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-09, 19:42   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 24796800
gigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond repute
Mmmhh...devi proprio investire 100k su corporate auto?!?

Mah, dipende dalla percentuale che 100k rappresenta sul totale del tuo PTF...se proprio questa cifra è un 20% max del tuo PTF e scegliessi di mettere tutto sull'auto, io quanto meno diversificherei per scadenze ed emittente (alcuni HY e altri al momento + solidi):

50k GM 2013 7,25% in € a circa 25 li paghi circa 13k cedola netta annua 3100 eur
30k Ford in $ 2011 7,25 a 68 circa li paghi circa 20k cedola netta annua 1900 usd
20k Fiat 2011 6,75% alla pari, li paghi circa 20k, cedola annua 1200 eur
20 k Volkswagen 2012 5,375% li paghi circa 20,5k cedola annua 950 eur
50k di Peugeot 2033 6% a 57 circa li paghi 28k circa cedola annua 2600 eur

Eventualmente al posto di Fiat un Peugeot 2011 e al posto del VW un Toyota di analoga scadenza

Se tutto fila liscio (zero default), e vuoi fare il cassettista, senza troppa fatica nel 2013 disporrai dei primi 120k, con 73 investiti, (+ i cedoloni che, dato il capital gain, potresti anche goderti andando in crociera ogni anno), pronti da reinvestire. In più avrai i 50k Peugeot che ti aspetteranno fino al 2033 (e intanto anche qui ti godi i cedoloni), con la speranza ovviamente di poterlo invece rivendere prima del 33 a 90-95

Poi c'è l'ipotesi Default ovviamente, da non escludere a priori almeno su un paio dei titoli di cui sopra...
gigibocchia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-09, 21:52   #10 (permalink)
Bondbuster greco

aaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond repute
Citazione:

cosa mi consigliate?

le fiat rendono il 20% annuo..
le dexia il 12% annuo (ma solo quelle che si chiamano dexia. quelle che hanno ancora il vecchio nome CREDIOP rendono la meta'. siamo troppo stupidi noi italiani...)
le unicredit sub il 9-10% annuo

cambia consulente
aaaa47 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.