![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Help 30 k
Carissimi Ragazzi del Forum,
Un Vostro aiuto per sistemare 30 k che mi scadono da un p/t. Tempo max 6 mesi (fosse 3 ancora meglio) La prima banca (!) italiana mi propone un p/t a 3 mesi 0,96% NETTO (grazie AlbertoXXX) con loro sottostante poi uno zc it0004233562 Che ne dite? Vorrei riuscire a sistemarli nel miglior modo possibile... Attendo Vostre dritte e come sempre grazie a tutti! A presto! Ultima modifica di giulio75 : 17-03-09 alle ore 14:08 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sento solo di dirti che il rendimento di 0,96%,su base annua, (netto o lordo?),su un un pct con sottostate un titolo bancario è da carità...
tanto vale fare un bot che ha circa lo stesso rendimento e meno rischi |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tra i titoli di stato ci sono CCT con scadenza 01-10-2009 che rendono sul 3,5%.(su base annua)
se invece ti senti piu' avventuroso, ci sono obbligazioni NIB CAP STEP con scadenza 16-06-2009 che rendono sull'11,4% (calcolato anche questo su base annua).
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Che conti hai fatto? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
"SERENDIPITY"
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
..mi fornisci l'isin? ..grazie. ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Con un calo così rapido dei tassi, ovviamente, questa convenzione non ha la minima affidabilità. Oggi si compra a circa a 100.22, ha una cedola di circa 2.25% fino ad aprile (quindi solo pochi giorni, trascurabile), poi quella successiva sarà dell'ordine dello 0.75%, forse anche di meno... Quindi il rendimento sarà più o meno dell'ordine dello 0.6%, come un bot di pari scadenza... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
il tasso aggiunge lo 0.30% a quello dei BOT a sei mesi. passato il primo di aprile probabilmente il sistema fara' crollare il rendimento,calcolando il nuovo tasso che varra' per ottobre... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||