Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-03-09, 17:17   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
paxxxia non è ancora classificato
Ricerca quotazioni obbligazioni DEXIA Isin it0004304173

Salve ragazzi,
mi sono appena iscritta e
sto cercando disperatamente di tenere sott'occhio un'obbligazione acquistata dai miei genitori e che va maluccio...una delle fregature di cui tanta gente ne è stata vittima.
Si tratta del titolo DEXIA CREDIOP 13 TLO: I30417.TI / ISIN IT0004304173.
Ho provato a cercarlo in rete per controllare l'andamento perchè vorrei vendere le obbligazioni, e magari farlo in un periodo non troppo negativo..anche se so benissimo che solo alla scadenza sarà assicurato il capitale e che vendendolo oggi avrei delle perdite...ma i soldini mi servono per acquistare casa! (Purtroppo il dipendente della banca ha "raggirato" i miei dicendo che avrebbero potuto prelevarli in ogni momento, ma senza specificare al valore di mercato).
Vi chiedo quindi un aiuto, una qualsiasi informazione per trovare il titolo!
Vi ringrazio tanto.
Paxxxia

Ultima modifica di paxxxia : 16-03-09 alle ore 17:19 Motivo: rendere più chiaro il titolo
paxxxia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 17:29   #2 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
scheda:
http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0004304173_IT.pdf

quotazione:
http://gesfid.inet.rolotec.ch/cgi-bi...2C653&x=51&y=6
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 17:39   #3 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Popolarità: 42949677
Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da paxxxia Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
mi sono appena iscritta e
sto cercando disperatamente di tenere sott'occhio un'obbligazione acquistata dai miei genitori e che va maluccio...una delle fregature di cui tanta gente ne è stata vittima.
Si tratta del titolo DEXIA CREDIOP 13 TLO: I30417.TI / ISIN IT0004304173.
Ho provato a cercarlo in rete per controllare l'andamento perchè vorrei vendere le obbligazioni, e magari farlo in un periodo non troppo negativo..anche se so benissimo che solo alla scadenza sarà assicurato il capitale e che vendendolo oggi avrei delle perdite...ma i soldini mi servono per acquistare casa! (Purtroppo il dipendente della banca ha "raggirato" i miei dicendo che avrebbero potuto prelevarli in ogni momento, ma senza specificare al valore di mercato).
Vi chiedo quindi un aiuto, una qualsiasi informazione per trovare il titolo!
Vi ringrazio tanto.
Paxxxia
Questo è il periodo peggiore per vendere una obbligazione Dexia.
In quanto i timori sulla sua "stabilità" hanno affossato tutte le sue obbligazioni.
Vendendo oggi (sempre poi tu non abbia in quell'obbligazione una grossa cifra) recupereresti il 66,8% (e deduco l'obbligazione sia stata presa a 100 in collocamento)
Perderesti quindi 3320 euro ogni 10000 investiti.
Anche considerando il 4% lordo da te percepito il 15 febbraio si parla sempre di una perdita ingente.
Se hai paura che Dexia vada in bancarotta allora vendere va benissimo.
Altrimenti resistere finchè si può....
Mr.Noob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 17:47   #4 (permalink)
Member

Determinazione del valore di mercato preciso

GRazie...ho provato da sola ma non ci sono per niente riuscita..
Speriamo risalga presto!!
paxxxia

P.S.: come posso vedere giorno per giorno quanto valgono le mie obbligazioni? C'è un calcolo? Sono state acquistate per un valore di 15000,00 euro, quindi come faccio a capire oggi a quanto sono quotate?
GRAZIE TANTISSIMO
paxxxia
Vecchio 16-03-09, 17:59   #5 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Popolarità: 42949677
Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
Se come immagino le hai prese a 100 (ovvero in collocamento)
tu hai 15000 euro nominali che corrispondono a 15000 euro investiti.

Vai su www.eurotlx.com

Su cerca metti come opzione codice ISIN e scrivi IT0004304173

Ti appariranno dei numeri.
Quello che a te interessa è il "valore denaro %"
Ovvero l'offerta + alta in acquisto.
Importante però anche vedere per quale quantità vale l'offerta (q.tà denaro)

Se guardi ora vedi che l'offerta migliore (che copre 12mila euro) è 66,9
Ovvero ti viene dato 66,9 ogni 100 investiti.
Siccome copre solo 12mila euro mentre tu ne hai 15mila per vedere l'offerta successiva premi sul codice ISIN (l'unico link cliccabile)
Ti apparirà una finestra.
Qui dovrai guardare alla voce
BOOK DI NEGOZIAZIONE
E vedrai le 5 offerte di vendita e acquisto migliori (se presenti)
Nel caso specifico siccome a te interessa vendere devi appunto vedere le offerte DENARO.

e da tabella si legge

12000 a 66,93
10000 a 66,92
10000 a 66,63
ecc ecc

Se tu volessi vendere ora dovresti offrire i tuoi 15000 a 66,92
Cosi facendo venderesti 12000 a 66,93/100 e 3000 a 66,92/100
Spero di essere stato chiaro...
Mr.Noob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 20:10   #6 (permalink)
Member

CHIARISSIMO!
Grazie tante per le informazioni..la finanza non è il mio campo dato che sono un praticante avvocato!!
La spiegazione è stata perfetta, esaudiente e minuziosa.
Ho un altro titolo da monitorare ma mi mancano i dati, appena li recupero vi chiederò l'ennesimo favore...però annuncio che è un'obbligazione che ha una vita ancora più difficile: MEDIOBANCA!!!
Poveri noi...e povere le nostre tasche!
Grazie ancora e Buona Banca a tutti!!
Paxxxia
Vecchio 16-03-09, 20:48   #7 (permalink)
Member

L'avatar di VIOLA

Popolarità: 42949685
VIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond repute
Non ti preoccupare, sei in buona compagnia, siamo molti con i bond Dexia 2010....
Dexia-Crediop non fallisce, male che va se la compra Sarkosy oppure Berlusconi.
VIOLA non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 22:56   #8 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Popolarità: 42949678
magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da paxxxia Visualizza messaggio
CHIARISSIMO!
Grazie tante per le informazioni..la finanza non è il mio campo dato che sono un praticante avvocato!!
La spiegazione è stata perfetta, esaudiente e minuziosa.
Ho un altro titolo da monitorare ma mi mancano i dati, appena li recupero vi chiederò l'ennesimo favore...però annuncio che è un'obbligazione che ha una vita ancora più difficile: MEDIOBANCA!!!
Poveri noi...e povere le nostre tasche!
Grazie ancora e Buona Banca a tutti!!
Paxxxia
metti l'ISIN e vediamo che si può fare
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-09, 12:36   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 1766187
amma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond repute
ciao a tutti
ho letto che parlate di DEXIA e sto anch'io cercando informazioni a riguardo...
Agosto 2004 presso banca intesa ho comprato € 10000 intesa vita 4x4, ho percepito cedola 4% nel 2005/2006/2007, nel 2008 non ha maturato cedola perche' non raggiungeva l'obbiettivo preposto...morale scade nel 2012 e mi ridaranno 100. Oggi vale circa 85, non so se ritirarla o meno, perche' ho dei gran dubbi che i prossimi anni prendero' delle cedole e maggiormente perche' eggendo qua e la' su DEXIA non ci sono buone notizie. Quindi (spero di no) se ci dovesse essere un default non prenderei nulla...Se dovessi uscire oggi perderei € 1500 circa in conto capitale , ma se dovessi investire questa cifra in un btp scad 2012 prenderei meno della meta' della perdita capitale ma il resto e' salvo...non so....cosa mi consigliate?
grazie
amma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-09, 16:26   #10 (permalink)
Member

Info per trovare quotazioni altra obbligazione

Ho recuperato i dati dell'obbligazione MEDIO BANCA
Scadenza febbraio 2014.
E come codice ho trovato questo: XS0340468163.
Grazie per il grande aiuto.
Paxxxia
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.