Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-09, 19:33   #1 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Dec 2008
Messaggi: 1
Popolarità: 0
federicarolich has a reputation beyond reputefedericarolich has a reputation beyond reputefedericarolich has a reputation beyond reputefedericarolich has a reputation beyond reputefedericarolich has a reputation beyond reputefedericarolich has a reputation beyond reputefedericarolich has a reputation beyond reputefedericarolich has a reputation beyond reputefedericarolich has a reputation beyond reputefedericarolich has a reputation beyond reputefedericarolich has a reputation beyond repute
Fondo vittime risparmio tradito

FONDO VITTIME RISPARMIO TRADITO

Giovedì 5 marzo 2009 è stata indetta da A.R.T. Associazione Risparmiatori Tangobond una conferenza stampa presso la sede di C.so Re Umberto 88 a Torino, per presentare l’iniziativa del presidente Egidio Rolich.

“Chiediamo al Governo di stanziare 500 milioni di euro per istituire il primo Fondo del Risparmio Tradito - afferma E. Rolich - a disposizione dei risparmiatori italiani vittime dei default Cirio, Parmalat, bond Argentina, (…), che intendono agire in giudizio contro gli istituti di credito”.
Il presidente di A.R.T. spiega che “Il Cittadino Risparmiatore deve poter affrontare con serenità le spese legali, perché potrà godere di un sostegno finanziario di 3.000 euro. Tale somma verrà restituita al Fondo in caso di esito positivo della causa. In questo modo il Fondo è assolutamente in grado di sostenersi senza gravare sulle casse dello Stato”.

Sono già numerose le firme di coloro che appoggiano l’iniziativa e che hanno sottoscritto la petizione popolare, il cui modulo è scaricabile dal sito di A.R.T. www.tangobond.it , o che può essere richiesto all’associazione stessa (tel. 011/5681299), o agli studi legali che con essa collaborano a livello nazionale (vedi cartina interattiva sul sito www.tangobond.it).

Ancora una volta A.R.T. ed il suo presidente rispondono concretamente alle esigenze dei Risparmiatori vittime dei defaults e della crisi, consci del fatto che il risparmio della famiglie italiane, linfa dell’economia nazionale, vada realmente difeso dai rischi finanziari e politici.


Dott.ssa Federica Rolich
federicarolich non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.