![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31598491 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Btp 1 feb 37
........Ciao a tutti!!!!!! Ho questo BTP che mi hanno fatto acquistare in banca a 95,10........Ma come mai scende sempre?????? Ho chiesto spiegazioni in banca e mi hanno detto che ne hanno tanti i fondi e lo vendono per i riscattidei clienti.....Mah???? Sono preoccupato perchè la scadenza è lunga e solo ora ho capito come funzionano.....Se dovesssero servirmi ora i soldi ci perdo un bel pò!!!!! E sicuramente prima della scadenza mi toccherà utilizzarli....Che devo fare secondo voi???' Grazie!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Scusa, ma quando i tassi saliranno il prezzo, secondo questa regola, dovrebbe abbassarsi ulteriormente Quello che è strano, semmai, è che in una fase di tassi ed euribor calanti i prezzi non salgano |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i titoli a reddito fisso funzionano così; siccome offrono una cedola costante, il rendimento, per allinearsi al mercato, provoca oscillazioni di prezzo in alto o in basso a seconda del movimento dei tassi di interesse; ma i tassi non sono l'unica motivazione; negli ultimi tempi il rischio default Italia è cresciuto, così come le correnti speculative.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Rimango dell'idea che i bond italiani continuino ad essere troppo penalizzati |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22901747 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti dico la mia opinione per quello che vale.
Non penso l'Italia vada in default. Sono voci esagerate messe in circolo anche ad arte secondo me. I BTP rendono più dei corrispondenti francesi, tedeschi ecc. e penso che parecchi fondi vogliano comprare per assicurarsi un rendimento più alto in fase di tassi calanti. Maggiori sono le voci di rischio più il prezzo scende e chi compera ottiene un rendimento più alto. A mio avviso alcune voci sono messe fuori ad arte...magari sbaglio ma al momento penso ci siano tanti che desiderano comperari titoli con cedola >5% relativamente sicuri (chiaro, a scadenza lunga sono molto sensibili alle fluttuazioni, vanno gestiti ecc. ma molti fondi credo li vogliano prendere più bassi possibile per poi tenerli e avere una base che renda attorno al 5%/5,5%) |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() ma come te li hanno fatti acquistare in banca?? cioè tu eri li per caso e ti hanno costretto a prenderli?? ![]() a parte gli scherzi come siete(tu e la banca)arrivati alla decisione di acquistare proprio quel titolo cosi lungo e volatile? uno non compra un trentennale se non è disposto a tenere fermo il proprio investimento per un pò.Che ci si possa speculare anche intraday è giusto,ma non ci sono garanzie che il gioco riesca sempre come vorremmo. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||