Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-09, 10:25   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 31598491
dimatony has a reputation beyond reputedimatony has a reputation beyond reputedimatony has a reputation beyond reputedimatony has a reputation beyond reputedimatony has a reputation beyond reputedimatony has a reputation beyond reputedimatony has a reputation beyond reputedimatony has a reputation beyond reputedimatony has a reputation beyond reputedimatony has a reputation beyond reputedimatony has a reputation beyond repute
Btp 1 feb 37

........Ciao a tutti!!!!!! Ho questo BTP che mi hanno fatto acquistare in banca a 95,10........Ma come mai scende sempre?????? Ho chiesto spiegazioni in banca e mi hanno detto che ne hanno tanti i fondi e lo vendono per i riscattidei clienti.....Mah???? Sono preoccupato perchè la scadenza è lunga e solo ora ho capito come funzionano.....Se dovesssero servirmi ora i soldi ci perdo un bel pò!!!!! E sicuramente prima della scadenza mi toccherà utilizzarli....Che devo fare secondo voi???' Grazie!!!!!!!!!
dimatony non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-09, 10:32   #2 (permalink)
Member

L'avatar di vertigo2008

Popolarità: 0
vertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dimatony Visualizza messaggio
........Ciao a tutti!!!!!! Ho questo BTP che mi hanno fatto acquistare in banca a 95,10........Ma come mai scende sempre?????? Ho chiesto spiegazioni in banca e mi hanno detto che ne hanno tanti i fondi e lo vendono per i riscattidei clienti.....Mah???? Sono preoccupato perchè la scadenza è lunga e solo ora ho capito come funzionano.....Se dovesssero servirmi ora i soldi ci perdo un bel pò!!!!! E sicuramente prima della scadenza mi toccherà utilizzarli....Che devo fare secondo voi???' Grazie!!!!!!!!!
Sui titoli a lunghissima scadenza è naturale una forte oscillazione del prezzo che dipende da diversi fattori (speculazioni in corso, rischio paese, domanda ect...); io aspetterei la risalita, visto che i tassi hanno toccato livelli bassissimi mai raggiunti e il prezzo si muove in maniera inversa ai tassi.
vertigo2008 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-09, 10:37   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Newco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vertigo2008 Visualizza messaggio
io aspetterei la risalita, visto che i tassi hanno toccato livelli bassissimi mai raggiunti e il prezzo si muove in maniera inversa ai tassi.

Scusa, ma quando i tassi saliranno il prezzo, secondo questa regola, dovrebbe abbassarsi ulteriormente

Quello che è strano, semmai, è che in una fase di tassi ed euribor calanti i prezzi non salgano
Newco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-09, 11:23   #4 (permalink)
Member

L'avatar di vertigo2008

vertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond reputevertigo2008 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Newco Visualizza messaggio
Scusa, ma quando i tassi saliranno il prezzo, secondo questa regola, dovrebbe abbassarsi ulteriormente

Quello che è strano, semmai, è che in una fase di tassi ed euribor calanti i prezzi non salgano
i titoli a reddito fisso funzionano così; siccome offrono una cedola costante, il rendimento, per allinearsi al mercato, provoca oscillazioni di prezzo in alto o in basso a seconda del movimento dei tassi di interesse; ma i tassi non sono l'unica motivazione; negli ultimi tempi il rischio default Italia è cresciuto, così come le correnti speculative.
Vecchio 11-03-09, 11:34   #5 (permalink)
Member

L'avatar di sentenza.

sentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond repute
Citazione:

Non tanto strano, il mercato nel prezzo inserisce una % di rischio insolvenza dei btp costano meno rendono di piu',ma rischi di piu',semplice
sentenza. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-09, 12:01   #6 (permalink)
Member

Newco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sentenza. Visualizza messaggio
Non tanto strano, il mercato nel prezzo inserisce una % di rischio insolvenza dei btp costano meno rendono di piu',ma rischi di piu',semplice
Sì, lo so bene, il rischio paese, lo spread con i bund ecc

Rimango dell'idea che i bond italiani continuino ad essere troppo penalizzati
Newco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-09, 12:52   #7 (permalink)
Member

L'avatar di vertigo2008

Citazione:
Sì, lo so bene, il rischio paese, lo spread con i bund ecc

Rimango dell'idea che i bond italiani continuino ad essere troppo penalizzati
quindi è il momento buono di comprare sia per trading che per il cassetto; i rendimenti a scadenza sono eccellenti visti i tassi.
Vecchio 11-03-09, 13:07   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Darkghost

Popolarità: 22901747
Darkghost has a reputation beyond reputeDarkghost has a reputation beyond reputeDarkghost has a reputation beyond reputeDarkghost has a reputation beyond reputeDarkghost has a reputation beyond reputeDarkghost has a reputation beyond reputeDarkghost has a reputation beyond reputeDarkghost has a reputation beyond reputeDarkghost has a reputation beyond reputeDarkghost has a reputation beyond reputeDarkghost has a reputation beyond repute
Ti dico la mia opinione per quello che vale.
Non penso l'Italia vada in default. Sono voci esagerate messe in circolo anche ad arte secondo me. I BTP rendono più dei corrispondenti francesi, tedeschi ecc. e penso che parecchi fondi vogliano comprare per assicurarsi un rendimento più alto in fase di tassi calanti. Maggiori sono le voci di rischio più il prezzo scende e chi compera ottiene un rendimento più alto. A mio avviso alcune voci sono messe fuori ad arte...magari sbaglio ma al momento penso ci siano tanti che desiderano comperari titoli con cedola >5% relativamente sicuri (chiaro, a scadenza lunga sono molto sensibili alle fluttuazioni, vanno gestiti ecc. ma molti fondi credo li vogliano prendere più bassi possibile per poi tenerli e avere una base che renda attorno al 5%/5,5%)
Darkghost non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-09, 18:57   #9 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 96
Popolarità: 26706610
7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute
Citazione:
scusa per la domanda
ma come te li hanno fatti acquistare in banca??
cioè tu eri li per caso e ti hanno costretto a prenderli??
a parte gli scherzi come siete(tu e la banca)arrivati alla decisione di acquistare proprio quel titolo cosi lungo e volatile?
uno non compra un trentennale se non è disposto a tenere fermo il proprio investimento per un pò.Che ci si possa speculare anche intraday è giusto,ma non ci sono garanzie che il gioco riesca sempre come vorremmo.
7/16 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-09, 20:06   #10 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
sei stato colpito dallo spread btp bund, guarda quanto vale il bund '37 4% ... prima che i rtassi ricomincino a salire la differenza dovrebbe assottigliarsi ... devi controllare la differenza con il bund ora , i tassi non hanno effetto sul btp in questa fase ...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.