![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26675757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tali rendimenti riflettono le preoccupazioni per l'esposizione dell'Austria ai paesi dell'est europa. Non per niente i credit default swaps (le assicurazioni acquistabili per proteggersi contro un eventuale bancarotta) dell'austria sono in questo momento più cari di quelli dell'Italia, nonostante l'Austria stia ancora conservando il suo rating AAA (l'Italia è A+)
Io possiedo titoli austriaci a tasso variabile, euribor 6 mesi +0,70, le cui quotazioni, in effetti, sono scese. Però - e questa è una considerazione personale - penso di non dovermi preoccupare più di tanto: l'Austria fa pur sempre parte dell'eurozona e ha un ottimo rating. I titoli per ora non li vendo e mi accontento delle cedole... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||